Back to top

Autore Topic: problemi installazione SH404SEF  (Letto 2106 volte)

Offline leomag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi installazione SH404SEF
« il: 27 Ott 2009, 12:48:05 »
salve,
  ho provato ad installare il componente SH404SEF sul server locale (easyphp) e tutto è andato liscio.

A questo punto ho provato l'installazione sul server remoto  e mi viene dato questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected '=', expecting ')' in /web/htdocs/www.xxxxxxxx.xx/home/xxxxxxx/administrator/components/com_sh404sef/sh404sef.class.php on line 2914

Ho già verificato che la versione del php è la 5 (come consigliato su altri forum).

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 28 Ott 2009, 10:42:33 da 56francesco »

Offline leomag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi installazione SH404SEF
« Risposta #1 il: 27 Ott 2009, 16:10:04 »
Dopo una serie di visite ancora nessuna risposta...
Forse non ho ben spiegato il nocciolo della questione?
« Ultima modifica: 28 Ott 2009, 10:42:45 da 56francesco »

Offline leomag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[SOLVED] Re:problemi installazione SH404SEF
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 10:36:06 »
Salve,
   su un altro forum ho ricevuto la risposta che risolve il problema. La ripubblico anche in questo forum a beneficio di coloro che possono incappare nello stesso errore.
Premetto che per qualcuno degli utenti porò dire cose ovvie (questi ultimi possono passare al post successivo)... gli altri possono continuare a leggere.

L'errore nasce dal fatto che è necessaria la version 5 di php. Adesso, sebbene, il mio host   mi visualizzava il phpinfo della versione 5.2.11 il sito (ed in particolare Joomla) era abilitato ad utilizzare la versione 4.4.9 di php (si può vedere alla voce di menu Aiuto -> Info sistema e poi al tab Informazioni PHP ).
Questo capita perchè è possibile richiedere la compatibilità con una versione precedente di php o perchè, come nel mio caso, si provvede ad un aggiornamento del dominio che di default utilizzava php4.
Per passare alla versione successiva occorre fare esplicita richiesta attraverso il pannello di controllo dell'host.
Fatta questa operazione l'installazione del componente va liscia come l'olio.

Spero di essere stato esauriente e, soprattutto, utile a qualcuno.

Saluti.
« Ultima modifica: 28 Ott 2009, 10:43:21 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2009, 10:41:52 »
leomag stai incappando ed eludendo sistematicamente la moderazione automatica,
qui i riferimenti commerciali sono PROIBITI quindi per cortesia eliminali tutti e per problemi specifici del server chiedi alla tua assistenza hosting ed aspetta le loro risposte.

queste sono le regole del forum, per cortesia adeguati, grazie
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline leomag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2009, 10:44:54 »
Chiedo venia!

Volevo solo essere utile...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2009, 10:52:04 »
bene, non è successo niente, buona permanenza nel forum.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif