Back to top

Autore Topic: Creazione menų categorie  (Letto 2022 volte)

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione menų categorie
« il: 26 Ott 2009, 20:05:18 »
Salve avevo qualche domanda sulla creazione di un menų per la visualizzazione delle categorie aspetto blog oppure categoria aspetto normale..

Io faccio un nuovo menų (dopo aver precedentemente creato sezioni e relative categorie) e creo una nuova voce con link interno/articolo/aspetto categoria blog e seleziono la categoria che mi interessa...ripeto questa operazione con tutte le categorie da me create. e fin qui nessun problema mi crea tutto senza problemi almeno credo  :D

ora faccio gestione moduli e creo un nuovo modulo menų...nella creazione dove dice assegnazione menu in automatico mi assegna "tutte" io invece seleziono "selezione dalla lista" perche ovviamente le voci del mainmenu non mi interessano...seleziono solo le voci del menu categoria (quello creato prima) e faccio posizione "right" faccio salva ma non me lo fa visualizzare...perchč?

(www.casegeek.netsons.org)

poi avrei una domanda relativa alla SEF service map (ovvero alla sitemap) che č parzialmente legata a questo problema del menų non so se postarla o meno per non essere fouri topic...ditemi voi....

grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creazione menų categorie
« Risposta #1 il: 26 Ott 2009, 20:14:22 »
Ciao
Ho appena dato un occhiata al tuo sito ed il menų categorie č visualizzato, non capisco il tuo problema.

Offline informatore82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ott 2009, 20:21:53 »
Uhm.. prova a cancellare la cache e vedi se risolvi, il menų c'č.

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Ott 2009, 20:36:13 »
ah scusate ho fatto un errore io, non ho spiegato una cosa...

dunque ora come ora nel sito si vede un menu di nome "categorie" ma in realtā quello non č altro che il modulo chiamato "sezioni" infatti se provate a cliccare su una voce del menu per esempio Hardware vi compariranno le sotto voci ovvero le categorie...se io lasciassi solo quel modulo senza la creazione del menų delle categorie come vorrei fare io nella site map non sono visualizzati gli articoli

La situazione ora come ora č che il menų delle categorie vere e proprie l' ho creato ma non č visibile, ed anche se non č visibile mi permette di avere nella site map i link agli articoli che altrimenti non sarebbero visualizzati

il mio intento perō era un altro, ovvero quello di creare un menu che o mi potesse dare come voci direttamente le "categorie" e NON le sezioni oppure le sezioni ma con visualizzate sotto anche le rispettive categorie...

spero di essere stato chiaro...grazie ragazzi

(ecco un esempio pratico: ultimo articolo su CCleaner nella home ce e anche nel menu visibile "categorie" ma se guardate nella sitemap non ce...perche non ho aggiunto la voce software e "vir e antivir" al menų vero e proprio delle categorie che č invisibile)

spero di essere abbastanza chiaro  ???  :'(
« Ultima modifica: 26 Ott 2009, 23:54:53 da Verguenza »

Offline Verguenza

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2009, 19:09:42 »
Altro esempio ho pubblicato un articolo su Scyte, come vedete nel menu sulla destra sotto la sezione Hardware, categoria Ventole e Dissipatori č visibile...

ma poiche non ho aggiunto la nuova categoria "ventole e dissipatori" nel menu (che non č visualizzato) dove ho inserito tutte le categorie non č visibile neppure nella sitemap...

Web Design Bolzano Kreatif