Back to top

Autore Topic: Plugin ricerca  (Letto 2420 volte)

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Plugin ricerca
« il: 27 Ott 2009, 19:58:00 »
Vorrei inserire nel mio sito delle recensioni di prodotti. Per esempio cellulari. Mi piacerebbe tanto che l'utente possa poi effettuare una ricerca all'interno del sito magari anche per marca o altre informazioni.
Infine e soprattutto a fianco dei risultati ci dovrebbero essere le immagini dei cellulari.
Mi date il nome di qualche plugin che faccia a caso mio?

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Plugin ricerca
« Risposta #1 il: 28 Ott 2009, 12:46:43 »
up

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 15:00:25 »
non c'è la funzione cerca nel tuo joomla?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2009, 14:48:29 »
si ma la richiesta sarebbe un'altra più specifica.
Io metto la recensione di un cellulare e poi compilo alcuni campi: presenza di wifi, bluetooh, gps, umts, marca ecc e poi quando l'utente vuole cercare un modello di cellulare può farlo in base a questo: lui seleziona alcuni campi dicendo che vuole un cellulare con wiki, gps ecc
Non so se c'è già pappa pronta...

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ott 2009, 15:12:39 »
in pratica dovrei creadere delle schede, o meglio quasi un catalogo con particolari funzioni di ricerca

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ott 2009, 18:12:36 »
mattyfog ma stai utilizzando un qualche componente per caricare i tuoi cellulari?

se si quando ce lo dici? oppure se indoviniamo cosa stai utilizzando ci regali un blackberry?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ott 2009, 21:52:32 »
no io non sto proprio usando niente..per questo vi chiedevo :) volevo inserire sul sito delle schede tecniche sperando che ci fosse un plugin che potesse poi fare ricerche più complesse cercando il cellulare per marca e caratteristiche...
spero sia chiaro! non sto ancora usando niente :D

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ott 2009, 21:54:33 »
vorrei una ricerca tipo questa: http://www.nokia.it/telefoni_accessori
non dico che si aggiorni anche in tempo reale ma come struttura simile. Come vedete sul sito della nokia l'utente può selezionare le caratteristiche che deve avere il cellulare che sta cercando

Offline finalday

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Ott 2009, 01:23:27 »
Ciao Mattyfog,
devi utilizzare un componente che si chiama Custom Propertis.. ti permette di definire dei parametri (puoi creare per il tuo caso un parametro che si chiamerà marche, delle checkbox per le caratteristiche) e il componente stesso creerà un modulo di ricerca personalizzato (con tanto di campo di testo libero) che potrai far utilizzare come ricerca, al posto di quello di default..

puoi trovarlo qui: http://extensions.joomla.org/extensions/search-a-indexing/tags-a-clouds/4240

Ciao!!

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Ott 2009, 16:37:21 »
La cosa interessa anche me. Chiedo un chiarimento...

Custom Propertis indicizza tutto il DB oppure solo i nuovi campi appositamente creati (nell'esempio: "marca", "caratteristiche tecniche" etc.)?

In altre parole, se voglio creare un modulo di ricerca che operi su tutti gli articoli contenuti nelle varie sezioni e categorie del sito posso farlo o devo creare una sorta di DB parallelo con le tabbelle di Custom Propertis con conseguente raddoppio del "peso" in termini di Mb dei dati?

Grazie

Offline mattyfog

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ott 2009, 12:04:02 »
ma quel plugin non mi sembra permetta di creare delle "schede prodotto" per andare a colpo sicuro nella ricerca..

Web Design Bolzano Kreatif