Back to top

Autore Topic: Permessi con plesk  (Letto 1894 volte)

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Permessi con plesk
« il: 27 Ott 2009, 23:47:28 »
Ciao a tutti
Ho cercato parecchio ma senza capirci molto, in pratica ho installato il mio sito su un hosting con pannello plesk, ho settato i vari permessi e l'installazione e' andata bene. Pero' mi trovo con il problema che quando installo un modulo mi prende i permessi di apache e ovviamente mi ritrovo con cartelle e file non cancellabili ne modificabili come posso risolvere ? tenete presente che sono un novizio in joomla
Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Permessi con plesk
« Risposta #1 il: 28 Ott 2009, 09:48:40 »
scusa e che c'entra un qualsiasi pannello di gestione con questo forum?

in rete si dice che l'argomento è OT, cioè fuori argomento, prova a fare una ricerca con un qualsiasi motore di ricerca..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ott 2009, 12:26:55 »
scusa e che c'entra un qualsiasi pannello di gestione con questo forum?

in rete si dice che l'argomento è OT, cioè fuori argomento, prova a fare una ricerca con un qualsiasi motore di ricerca..
eh ???
Sto parlando di joomla su plesk quindi e' un problema di settare joomla o sbaglio ???
se e' un problema di joomla questo non e' un forum su joomla ???  ;D

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ott 2009, 12:37:50 »
Ciao cececece,
chiedi al tuo hosting di rendere univoco l'owner dei files e delle cartelle.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ott 2009, 14:39:00 »
Grazie maicolstaip
In alternativa ho letto, se ho capito bene, che vi e' il modo anche utilizzando l'FTP di joomla stesso e' cosi ?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2009, 14:47:35 »
cecece non è un problema di joomla, quelli inziano di joomla iniziano  su una lamp funzionante, avresti lo stesso problema con un qualsiasi altro software!
Se volevi installare drupal o altro, cosa succedeva che diventava un loro problema?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline cececece

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Ott 2009, 15:53:23 »
cecece non è un problema di joomla, quelli inziano di joomla iniziano  su una lamp funzionante, avresti lo stesso problema con un qualsiasi altro software!
Se volevi installare drupal o altro, cosa succedeva che diventava un loro problema?
Scusami Francesco ma forse non ci stiamo capendo.
Io ho un problema che da quello che ho letto in giro si puo' risolvere da joomla o via ftp o via file .htaccess. ma come vedi non ho capito per niente bene come funzioni la cosa e quindi chiedo aiuto/info nel forum di supporto o sbaglio?
Da quello che ho capito e' plesk che ha questo " diffettuccio" quindi chiedo come e' aggirabile da joomla.
Ciao e Grazie

Web Design Bolzano Kreatif