Back to top

Autore Topic: OT? consiglio su nuova installazione joomla e vecchio sito asp  (Letto 1572 volte)

Offline tonyan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, spero di non essere estremamente OT ma ho un problema e se prima non ne vengo a capo non posso sviluppare joomla.

Partendo dal presupposto che Babbo natale non esite vi pongo il problema

HO un sito su server Windows scritto in asp, adesso vorrei sviluppare il nuoovo sito con joomla.

HO fatto la trasformazione del mio spazio web da hosting windows a hostin Windows+Linux in modo da poter installare joomla e far funzionare contemporaneamente sull'host windows le pagine asp.

IL pannello di controllo dell'hosting della famosa isola da la possibilità di impostare il sistema di default. Quando imposto linux tutte le pagine sul vecchio server diventano da http://www.miosito.it/prova.asp a http://win.miosito.it/prova.asp

Il problema è che installando joomla dovrei impostare come predefinito il sistema linux ma in questo modo tutte le pagine catalogate su google non verrebbero più trovate...

Vi chiedo un consiglio su come gestire al meglio questo passaggio al nuovo sito...

sperò di essere stato abbastanza chiaro
Grazie anticipate

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:OT? consiglio su nuova installazione joomla e vecchio sito asp
« Risposta #1 il: 29 Ott 2009, 19:19:23 »
Ciao tonyan

Per non perdere il posizionamento acquisito dovresti effettuare dei redirect 301 da pagina vecchia a pagina nuova.

Ma purtroppo leggendoti non è tanto semplice, anzi, non è fattibile perchè nel passaggio la pagina con la vecchia url viene eliminata.

Credo che non hai soluzioni. Devi solo attendere che le nuove pagine sostituiscano le vecchie.

Potresti fare un analisi dei link in ingresso, contattare chi ti linka ed informarlo della modifica. Con tale procedura, molto impegnativa per la verità, dopo qualche settimana dovresti posizionarti pressapoco come prima.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif