Back to top

Autore Topic: Ho aggiornato a joomla 1.0.11 e mi spunta un'avviso nell'area admin.  (Letto 13054 volte)

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, ho aggiornato dalla ver. 1.0.10 alla 1.0.11 , quando accedo nell'area administrator, in basso a sinistra mi spunta una finestrella(vedi allegato).

C'è scritto:

Le seguenti impostazioni PHP Server Security Settings non sono ottimali per la sicurezza raccomandiamo quindi di modificarle:

1. PHP magic_quotes_gpc setting is 'OFF' invece di 'ON'
2. Impostazione Joomla!RG_EMULATION è 'ON' invece di 'OFF' nel file global.php

Premesso che sono ancora in locale, ed utilizzo easyphp, come devo sistemare? ma se adesso sistemo con queste impostazioni, poi avrò problemi di compatibilità con il server al momento di mettere tutto on-line(sono su joomlahost)?

Grazie

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao Rays,
per il magic_quotes devi agire sulla configurazione del tuo server locale, mentre per il Joomla!RG_EMULATION puoi agire sul file globals.php come descritto nella notizia in homepage su questo sito.  ;)

Offline rays84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ok, il Joomla!RG_EMULATION , l'ho sistemato, per il magic quotes ho visto nel file php.ini e mi sorge un dubbio, ci sono tre parametri:

; Magic quotes for incoming GET/POST/Cookie data.
magic_quotes_gpc = Off

; Magic quotes for runtime-generated data, e.g. data from SQL, from exec(), etc.
magic_quotes_runtime = Off   

; Use Sybase-style magic quotes (escape ' with '' instead of \').
magic_quotes_sybase = Off

devo settare solo il primo ( magic_quotes_gpc = Off) ad On, o tutti e tre?

Grazie!!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si, devi settare solo il primo

Offline tantalomacontento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostando RG_Emulation = 0 non mi funziona più il bot mgVideoBot (MGMediaBot)

Che faccio? E' possibile impostare mgMediaBoto xchè funzioni mantenendo RG_Emulation = 0 ?

Ciao, Grazie

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Impostando RG_Emulation = 0 non mi funziona più il bot mgVideoBot (MGMediaBot)

Che faccio? E' possibile impostare mgMediaBoto xchè funzioni mantenendo RG_Emulation = 0 ?

RG_Emulation settato a 1 serve proprio a garantire il funzionamento di alcuni componenti. Nell'ottica di sicurezza devi pensare che RG_Emulation=1 è male! O come direbbero gli inglesi, RG_Emulation is evil!  ;D
Quello che puoi fare è rimetterlo a 0 in attesa che MGMediaBot rilasci una versione compatibile.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline castellomurat

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho lo stesso problemuccio..  voglio dire.. se lo lascio cosi'.. senza toccare nessun file incorro in qualche problema? o e' trascurabile? senno lascio la vecchia che ne dite? :-\

Offline giandonato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve, io ho lo stesso problema, con l'aggiunta che ADESSO quando digito l'indirizzo nella barra degli strumenti mi si apre una pagina con i seguenti errori ""

Warning: main(D:/Inetpub/webs/clubilsigaroit/includes/version.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.clubilsigaro.it/home/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: main(): Failed opening required 'D:/Inetpub/webs/clubilsigaroit/includes/version.php' (include_path='.:/php/lib/php/') in /web/htdocs/www.clubilsigaro.it/home/includes/joomla
, cosa che prima non faceva.
il sito è su server linux

Offline tantalomacontento

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giandonato, direi che è un problema di permessi

Offline giandonato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giandonato, direi che è un problema di permessi
ok, assodato che è questo....premetto che sono un architetto (ossia nn un programmatore o altro )
come lo risolvo ? mi aiuteresti per favore???

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao giandonato
sembra che non siano presenti tutti i file, prova a caricare nuovamente i file.

Offline giandonato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 ???sto LETTERALMENTE IMPAZZENDO
ADESSO MI DICE QUESTO ""Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@clubilsigaro.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.
___

davvero, vi chiedo un ultimo aiuto , altrimenti mollo tutto ( non è una minaccia, ma probabilemte nn sono bravo!!)

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Scusate, ma su i domini (windows) hostati su A-RUBA (www.aruba.it) e dotati di supporto MySql è vietato installare Joomla! ??? >:( Ditemi che non è così!

Offline giandonato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sei su server Server Window?
Hosting?

Lo chiedo perchè se se su server windows e magari pure su A-RUBA, è vietato installare CMS come Mambo o Joomla sui loro server (questa è la loro politica e trovi tutto descritto nelle loro ferree regole).

(L'indirizzo D:/Inetpub/webs/clubilsigaroit/includes/  mi fa pensare che tu sia su un server windows e questo è un'errore classico di A-RUBA quando si tenta di installarlo su i loro server esce il classico messaggio di file non trovato ..........  guarda caso 1000 volte su 1000 è sempre il version.php................. mitico sgaragnao)

si sono su A-Ruba ma ho il doppio server , ossia h oacquistato il servizio win/linux...l'istallazione la faccio tramiyte ftp sul server LINUX, segueno le istruzioni lette nel loro vademecum....
nn impreco pietà, ma cerco una soluzione che SICURAMENTE esiste, ma che io non vedo ...
sono disposto  a fornire tutti i dati per il login e quant'altro occorresse a chi vuole darmi una mano, please

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Scusate, ma su i domini (windows) hostati su A-RUBA (www.sgaragnao) e dotati di supporto MySql è vietato installare Joomla! ??? >:( Ditemi che non è così!

E' così invece.
Solo sui server Linux puoi installare Joomla, disabilitando però tutte le statistiche.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline giandonato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusate, ma su i domini (windows) hostati su A-RUBA (www.sgaragnao) e dotati di supporto MySql è vietato installare Joomla! ??? >:( Ditemi che non è così!

E' così invece.
Solo sui server Linux puoi installare Joomla, disabilitando però tutte le statistiche.
ciao Napo...io sono su server LINUX e ho disabilitato le statistiche, così come peraltro indicavano nella "loro " guida....
ma niente!!!! 
come posso fare?? mica per caso mi daresti una mano??

Offline luciombre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto installazione mgVideoBot
« Risposta #16 il: 27 Set 2006, 10:42:02 »
Ciao a tutti e grazie anticipatamente per la Vostra gentilezza, ho installato il mambot mgVideoBot con successo e pubblicato ma non so come abilitarlo, quindi vi pregherei se c'è qualche anima buona che mi può spiegare come fare.
Grazie a tutti !!
Bruno

Offline servicenews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buongiorno, scusate il disturbo, ma non riesco più a trovare dove scaricare il bot MgVideoBot.
Lo vorrei provare in MAMBO, pensate possa funzionare??
Per il momento è usato con successo in www.dilettantissimo.it ma vorrei poterlo usare anche in www.genovanotizie.it che in modo sperimentale sto preparando in MAMBO.... se poi non va lo reinposto con Joomla!!

Offline servicenews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Offline piebuo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Rays,
per il magic_quotes devi agire sulla configurazione del tuo server locale, mentre per il Joomla!RG_EMULATION puoi agire sul file globals.php come descritto nella notizia in homepage su questo sito.  ;)
Io sono su altervista, come faccio a modificare il php.ini?

Web Design Bolzano Kreatif