Back to top

Autore Topic: modificare dimensione modulo  (Letto 4452 volte)

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modificare dimensione modulo
« il: 18 Ott 2009, 18:29:30 »
Ciao raga,
ho capito come inserire un link, ma adesso ho visto che inserirendo ad esempio il modulo news è molto largo come faccikoa ridimensionarlo??
« Ultima modifica: 18 Ott 2009, 19:49:04 da trioroby »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:modificare dimensione modulo
« Risposta #1 il: 18 Ott 2009, 19:58:16 »
Ciao, non ho ben capito quale sia il tuo problema, potresti descriverlo meglio e magari mettere un link al tuo sito per poter capire meglio?

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2009, 22:27:45 »
certamente, il sito è www.robertotriolo.com,
il mio intento sarebbe quello di pubblicare a sinistra una bacheca in cui mettere i link delle foto più recenti...solo che pubblicando un modulo in left è troppo largo e la slideshow si sposta verso sinistra..quindi ho bisogno di ridimensionare in larghezza il modulo inserito in left.!!!
spero di essermi spiegato meglio....
un saluto ;)

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2009, 22:54:50 »
Allora se vai dal backend componenti/oziogallery, a destr in alto c'è un'icona, una specie di mulino, con scritto impostazioni.
Clicca li e ricerca il tipo di galleria che hai utilizzato.
all'interno troverai due campi altezza e larghezza, li regoli come ti servono e hai fatto.

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2009, 23:27:35 »
io vorrei ridimensionare più che il componente galleria, il module che vado ad inserire in left!!!
lo devo fare tramite css solo che non so su quale agire e sooprattutto come!!!!

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2009, 11:10:34 »
vorrei riuscire ad inserire il modulo nello spazio che si vede in left attualmente nel mio sito e non oltre.. vi sarei grato se mi indicaste la strada da seguire e soprattutto se è una cosa possibile..quando nessuno risponde non capisco!!!

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2009, 22:56:29 »
Un po di pazienza e le risposte arrivano.
E' possibile, ma dovresti lavorare sul css e se non ci hai mai messo le mani, te lo sconsiglio.
Fai molto prima a ridurre l'immagine, anche perché di spazio ne rimane talmente poco, che più che una colonna ti ci entra uno spaghetto.
Ma se proprio non ne puoi fare a meno cerca (ja-col2) nel css e lavoraci su.

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Ott 2009, 23:12:31 »
Riducendo l'immagine il menù principale non sarebbe più al centro!!!!su quale css dovrei lavorare?? GRAZIE e scusatemi...

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Ott 2009, 23:54:49 »
In template.css cambia

#ja-col2 {
   float: right;
   width: 20%;
   overflow: hidden;

con

#ja-col2 {
   float: right;
   width: (IL VALORE CHE DESIDERI)%;
   overflow: hidden;

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Ott 2009, 12:35:03 »
Ciao marco, ho provato a fare ciò che dici, ma non succede praticamente niente....non si smuove di dov'è!!!c'è qualche altra strada?? mi sembrava un'operazione più semplice!! :-\ in sostanza quello che voglio fare è semplicissimo, se ad esempio enrtra nel sito uno che è interessato solo ad una categoria di foto, ad esmpio enduro, vorrei inserire un link diretto in home page alla categoria in questione.di modo che chi entra sa subito ciò che fare senza girovagare qui e li. è fattibile???
« Ultima modifica: 23 Ott 2009, 12:51:22 da trioroby »

Offline marco_g

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ott 2009, 14:48:54 »
Probabilmente se scendi giù per la colonna ci sono altri valori di width che vanno impostati.
L'unica strada è lavorare sul css, ma dovresti essere un po pratico altrimenti potresti fare casini.
Comunque ti consiglio di fare una copia del foglio prima di metterci le mani, così da poter ripristinare in caso di bisogno.

Offline trioroby

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Ott 2009, 16:21:41 »
ottimo consiglio!!:-?

Offline fravy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Ott 2009, 19:22:05 »
Allora se vai dal backend componenti/oziogallery, a destr in alto c'è un'icona, una specie di mulino, con scritto impostazioni.
all'interno troverai due campi altezza e larghezza, li regoli come ti servono e hai fatto.

ciao scusa ma io ho un problema simile, come vedi la gallery qui è troppo larga http://tecnico.vivicampania.net/try.html
volevo ridurre il box che contiene la gallery... ma ho provato a seguire le tue istruzione nella sezione componenti/oziogallery non trovo nessuno strumenti impostazioni :(

Offline fravy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Ott 2009, 19:24:03 »

ciao scusa ma io ho un problema simile, come vedi la gallery qui è troppo larga http://tecnico.vivicampania.net/try.html
volevo ridurre il box che contiene la gallery... ma ho provato a seguire le tue istruzione nella sezione componenti/oziogallery non trovo nessuno strumenti impostazioni :(

Ops scusatemi, vi ho fatto perdere tempo, era proprio semplice, nella gestione del modulo c'è proprio il campo altezza e larghezza box, basta modificarlo da lì ;)

Web Design Bolzano Kreatif