Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito Joomla da locale a... locale?  (Letto 1950 volte)

Offline oscarmagic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito Joomla da locale a... locale?
« il: 30 Ott 2009, 11:05:02 »
Buongiorno a tutti, forse un interrogativo un po' insolito. Sto creando un sito joomla in locale con easy php e phpmyadmin. Poichè per questioni di tempo volevo lavorarci sia a casa che al lavoro, ho installato lo stesso server locale anche sul pc che ho in negozio.
Dopo l'installazione ho provveduto a trasferire i file del sito crato ma ho avuto alcuni problemi: al primo tentativo ho spostato la cartella con tutti i file già modificati nella cartella "WWW" di Easyphp e importato il database in sql con phpmyadmin ma mi ha dato dei problemi di visualizzazione e qualche errore.
Al secondo tentativo ho installato ex novo joomla (sempre in locale e con la stessa versione di quella che sto utilizzando in locale a casa) e poi ho copiato i file del sito già creato sostituendo le cartelle della nuova installazione tranne il file configuration.php: in questo caso tutto funziona bene tranne i menu, nel senso che non mi ha preso le modifiche che avevo fatto sulle voci di menu e relative pagine.
Dove sto sbagliando ?
Grazie per la collaborazione

Offline oscarmagic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento sito Joomla da locale a... locale?
« Risposta #1 il: 30 Ott 2009, 11:32:17 »
beh, sto facendo altri tentativi e mi sembra di capire che manchi "semplicemente" il collegamento con il database: non mi da messaggi d'errore o altro , ho ricontrollato password username nome db e sono corretti... mah , non capisco.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2009, 16:52:41 »
 me ha dato un problema simile l'esportare in file compresso il database... Tu come lo esporti?????

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2009, 19:53:20 »
L'installazione del secondo joomla funzionava ?

Sembra che non abbia importato i dati dell'altro database in modo corretto.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline oscarmagic

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Nov 2009, 12:59:25 »
sto riprendendo in mano il lavoro del sito in locale e relativo trasferimento: credo proprio che il problema sia sulla gestione del database da esportare in tutte le sue fasi (esportazione, improtazione, ecc).
Devo controllare un po' l'utilizzo di phpmyadmin per capire dove è il problema, magari non l'ho esportato correttamente, oppure la configurazione non è corretta (password, nome db,ecc.. e altro).
Appena trovo la soluzione la psoto subito, ovviamente se qualcuno può ha qualche idea si faccia avanti!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif