Back to top

Autore Topic: Distanza fra immagini e contatti  (Letto 2697 volte)

Offline debian69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Distanza fra immagini e contatti
« il: 30 Ott 2009, 21:25:47 »
Buonasera , e' il mio primo post e volevo salutare e ringraziare tutti per questo forum molto utile.
Ho preparato il mio primo sito con joomla in locale e vorrei metterlo online (anche se gia' ho fatto lìupload) ma ci sono due problemi che non riesco a risolvere:

1- C'e' una pagina in cui non riesco a dare la giusta distanza fra immagini messe in verticale con descrizione sulla destra...Ho provato tutti i modi possibili, ho usato 3 ediotr diversi, ho provato ad intervenire sull'html, NIENTE! In un modo o nell'altro le ultime immagini prendono distanza diversa da quella superiore  ???

2- Il form dei contatti non invia e-mail, sapevo che in locale non funzionava ma neanche online la cosa si risolve...ho impostato la funzione php.

Avete dei suggerimenti?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Distanza fra immagini e contatti
« Risposta #1 il: 31 Ott 2009, 10:14:02 »
Ciao
Per la prima domanda devi verificare nell'editor opzione caricamento foto le impostazioni delle distanze tra testo e foto.
Per la seconda devi chiedere chiarimenti all'hosting o in alternativa usare un server smtp, tieni presente che in genere per far funzionare senza problemi un server di posta, il dominio del mittente (indirizzo di partenza dell'email)deve essere uguale al dominio del server email da cui parte.

Offline debian69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2009, 11:04:39 »
Grazie mille per la risposta.

Per le foto ho gia' dato un'occhiata ai margini ma non credo sia quello il problema anche perche' le immagini sono allineate in verticale a sinistra e il testo a destra delle foto. Quello che non va e' la distanza fra una foto e l'altra.
Le immagini sono 5 e di solito, a seconda delle impostazioni provate, dopo la terza cominciano i problemi.

Per la posta, scusa se sono un po' duro ma non ho capito bene questa cosa : il dominio del mittente (indirizzo di partenza dell'email)deve essere uguale al dominio del server email da cui parte.

Inoltre se qualcuno si offre volontario posso mandare i dati di accesso in privato così potrei avere anche qualche consiglio, di sicuro sarebbe molto utile.
 :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2009, 11:06:28 »
Citazione
1- C'e' una pagina in cui non riesco a dare la giusta distanza fra immagini messe in verticale con descrizione sulla destra..
che pagina?
di quale componente? è un semplice articolo?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline debian69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2009, 13:57:12 »
E' una pagina statica, ho provato con l'editor standard, jce, fck, provando anche a dare spazi manualmente nel codice....

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2009, 14:19:59 »
Per pagina statica intendi un articolo non categorizzato, immagino. O richiami proprio una pagina statica con un wrapper?

joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline debian69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2009, 14:23:48 »
Sì, intendevo articolo senza categoria..scusate se non uso termini appropriati

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2009, 14:54:34 »
in effetti l'editor di un cms non è immediato come altri..
ma potresti sempre utilizzare ad esempio Kompozer e quindi incollare il codice tra le tag body in un modulo custom (html personalizzato) e quindi caricare il modulo nell'articolo con l'istruzione {loadposition userx}
io almeno faccio così.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline debian69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2009, 16:27:02 »
Provero' anche questo metodo e vediamo che succede, grazie per il suggerimento!

Offline debian69

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ott 2009, 23:44:36 »
il dominio del mittente (indirizzo di partenza dell'email)deve essere uguale al dominio del server email da cui parte.

Il problema era proprio questo! avevo due indirizzi e-mail diversi nel form e nella configurazione globale...grazie davvero tomtom!

Domani provo anche quello che ha detto Francesco sperando di risolvere pure il problema delle immagini.

Web Design Bolzano Kreatif