Back to top

Autore Topic: caricamento filmato flash in header (no francesco56 please) [RISOLTO]  (Letto 2112 volte)

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dovendo caricare un filmato flash nell'header del mio sito ho semplicemente tolto lo script che richiamava l'immagine statica (.jpg) e lo stostituito con il seguente atto allo scopo:

<object codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" height="250" width="800" classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"><param value="header.swf" name="movie" /><param value="high" name="quality" /><param value="#FFFFFF" name="bgcolor" />
  <EMBED
            src="http://www.tuosito.it/header.swf"
            quality=high bgcolor=#FFFFFF  WIDTH="800" HEIGHT="250"
            ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash"
            PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">
</EMBED>

Con tale codice il filmato viene richiamato correttemente nell'header della mia pagina index.php del template.

Ora.. il problema è che nel filmato che mi carica ( io dentro flash) avevo usato un script che a sua volta caricava un filmato nel filmato principale .
Riassumendo dunque: jommla mi visualizza correttamente il filmato principale ma non mi visualizza quello secondario che dovrebbe essere richiamato da quello principale.

Spero di essere stato preciso

Fatemi sapere

GRAZIE
« Ultima modifica: 02 Nov 2009, 07:53:37 da Balboa »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:caricamento filmato flash in header (no francesco56 please)
« Risposta #1 il: 31 Ott 2009, 15:03:25 »
Ciao Balboa,
non ho mai utilizzato questa tua tecnica, ma forse dipende dalla posizione dove sono i file. Hai provato ad inserirli nella root del sito?
Nello script all'interno del header.swf  in quale posizione viene ricercato il secondo filmato?

Offline Balboa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2009, 09:27:44 »
Ciao alexred ;)
dunque sono riuscito a risolvere, praticamente ho messo il secondo filmato direttamente nel primo senza farglielo caricare, e in questo modo funziona tutto regolarmente. Prima i file èrano tutti nella stessa root eppure non mi caricava il secondo...in locale me lo caricava regolarmente in joomla in remoto no. Ho quindi deciso di non impazzirmici più di tanto e ho risolto come ti accennavo sopra..ora tutto OK.
Ti ringrazio comunque per la collaborazione.
a presto!
Balboa ;)

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2009, 10:04:40 »
Sempre meglio usare delle sprite all'interno del filmato principale.
Cmq inserisci [RISOLTO] nel titolo del post.

Web Design Bolzano Kreatif