Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore di timeout nel pannello di amministrazione  (Letto 2911 volte)

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho installato joomla 1.5.14 in locale e poi l'ho portato su altervista.
Ho modificato il file configuration.php e senza problemi l'ho reso funzionante.
Una cosa che non riesco a sistemare è la modifica dei parametri del pannello di configurazione: mi và sempre in timeout "Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded".
Stesso errore se cerco di installare un componente...
Mi sapete dire come posso risolvere ?
Ciao.
« Ultima modifica: 31 Ott 2009, 22:15:09 da dacdam »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore di timeout nel pannello di amministrazione
« Risposta #1 il: 31 Ott 2009, 12:43:54 »
c'è qualche cosa che su altervista non potrà mai funzionare perchè supera un parametro del php.ini e non hai accesso a qual file..

studiati i termini del servizio di altervista poi identifica cosa hai messo nel sito che ti fa superare quel limite e quindi toglilo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2009, 12:53:41 »
Ma non ho ancora installato niente ad eccezione di alcuni template e dei dati di esempio!
Cosa potrà mai essere che mi fà sforare i 15 secondi di query ???
Ho provato anche a cercare in rete ed ho trovato diversi thread che parlano di questo errore e nessuno che abbia una risposta...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2009, 12:57:23 »
se non hai installato nulla allora devi avere pazienza, non puoi intervenire nel php.ini  e per di più altervista in questo periodo ha trasferito da poco i server e potrebbe esserci qualche problema di settaggio...

più che sovrascrivere di nuovo tutte le cartelle di joomla  (installation esclusa) non mi viene in mente..

non saranno lunghissimi gli articoli e con tanti oggetti dentro?
in questo caso buttali dentro un modulo html personalizzato e poi carica il modulo dentro l'articolo con {loadposition userx}
dove userx sta per una posizione NON esistente nel template
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dacdam

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2009, 22:14:38 »
Risolto... purtroppo non ho capito il perchè dell'errore ma reinstallando joomla direttamente sullo spazio altervista (prima l'avevo installato in locale e poi portato on-line via FTP) tutto ha cominciato a funzionare.

Web Design Bolzano Kreatif