Back to top

Autore Topic: sicurezza..... cos'è? come ottenerla?  (Letto 1635 volte)

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sicurezza..... cos'è? come ottenerla?
« il: 02 Nov 2009, 13:09:44 »
Ciao a tutti.... come al solito una domanda da niente.
Parlando di sicurezza mi scopro essere un vero disastro, come avere un sito sicuro? chiudendo a chiave la porta di casa per non farsi rubare il pc è il massimo della risposta che posso offrirvi.
Così chiedo a voi che tutto sapete dove trovare una guida, oppure, proviamo a fare una guida, di quelli che sono i primi fondamentali passi, per ottenere un sito sicuro.
Naturalmente l'aggiornamento delle versioni di joomla e il cambio delle password le darete per scontate, io no :)
Lavoro con joomla 1.5.14 e virtuemart 1.1.4.

Aiuti, consigli, idee, link ... vi sarò grata di ogni cosa.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:sicurezza..... cos'è? come ottenerla?
« Risposta #1 il: 02 Nov 2009, 13:18:21 »
regola nr 1
fai le copie
regola nr 2
fai le copie e tienile al sicuro
regola nr 3
fai le copie e tienile al sicuro nel tuo pc
regola nr 4
fai le copie e tienile al sicuro nel tuo pc e in altri supporti esterni al tuo pc..
e così via...

;) ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline livbra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sicurezza..... cos'è? come ottenerla?
« Risposta #2 il: 02 Nov 2009, 14:38:33 »
grazie francesco, questo lo sapevo .....
mi riferivo a qualcosa di un po' più elaborato :)
1- in caso di hackeraggio gli utenti registrati possono avere dei problemi? nel senso, spam alle loro email, uso dei loro dati personali?
2- esistono dei plugin, moduli, programmini vari ed eventuali per evitare l'hackeraggio?

perchè detta così è come se tu mi dicessi non installare l'antivirus sul pc ma ogni mattina quando lo accendi riparti dall'immagine del SO che hai fatto alla prima installazione, funzionale, ma per fortuna esistono Avirus, Firewall, e quant'altro per tentare di proteggersi .... insomma il vaccino :)

Web Design Bolzano Kreatif