Back to top

Autore Topic: Articoli e autorizzazioni  (Letto 2341 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articoli e autorizzazioni
« il: 02 Nov 2009, 22:13:15 »
Salve,
avrei bisogno di gestire articoli di alcune sezioni un po' come fa docman con i documenti cioè dare le autorizzazioni solo ad utenti abilitati.
Esiste un modo?
Grazie Key
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articoli e autorizzazioni
« Risposta #1 il: 03 Nov 2009, 11:18:55 »
Ciao.
Puoi decidere se l'articolo in questione debba essere visibile a tutti cioè pubblico, ai soli registrati o a utenti particolari e quindi impostarne la visualizzazione su special.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2009, 12:36:50 »
Mi sono espresso coi piedi mi rendo conto ;D ;D ;D
Ecco nello specifico di cosa avrei bisogno:
Alcune sezioni del sito debbono essere disponibili solo ad utenti che si abbonano, quindi io dovrei avere un gruppo "Abbonati" e solo gli utenti che fanno parte di questo gruppo potranno vedere gli articoli di quella determinata sezione.
I gruppi di joomla non sono proprio quelli che servono a me in quanto se inserisco l'utente "pippo" nel gruppo special, pippo avrà la possibilità di scrivere un articolo e questo non deve avvenire.
Altre idee?
Nessuno ha mai avuto questa esigenza?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2009, 12:39:31 »
Ok adesso è chiaro. :)
Ci sono delle estensioni su joomla.org che potrebbero tornarti utili in tal senso. Dovresti trovarli sotto la voce "user management" o qualcosa del genere. Occhio però che vanno usati con cautela perchè mettono mano al sistema di autenticazione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2009, 12:41:31 »
Citazione
Alcune sezioni del sito debbono essere disponibili solo ad utenti che si abbonano,

e che componente utilizzi per farlo? potrebbe essere una estensione del componente e non avresti alcun problema...

meglio far sempre esempi concreti e non teorici, si rischia di parlare del niente..

se poi vuoi sapere come creare altri gruppi di utenti  in joomla ecc.. è un problema diverso ma la soluzione potrebbe non integrarsi nel tuo progetto degli abbonamenti..

forse.. dico, forse  ti potrebbe servire una estensione del tipo ACL  ma potrebbe essere anche inutile..

se ti fai un giro su www.joomla.org e ti testi qualche estensione che sta nella sezione apposita forse sarà bene...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2009, 12:42:34 »
frascan ci siamo sovrapposti, ma come vedi le conclusioni sono identiche..
 :D

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2009, 12:48:57 »
Grazie a entrambi. Vado a dare un occhiata.
Comunque, non uso un componente specifico per abbonarsi (ne esistono? Quali?  :P) per ora l'utente che lo desidera manda una mail, paga la quota e da allora è abbonato! :(

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Nov 2009, 12:09:29 »
Nulla da fare. Sono solo a pagamento? Alla fine mi sa che devo scaricarne uno a pagamento!!!

Web Design Bolzano Kreatif