Back to top

Autore Topic: problemi di installazione joomla 1.5.14  (Letto 4470 volte)

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi di installazione joomla 1.5.14
« il: 04 Nov 2009, 11:35:45 »
Salve ragazzi.
Sono davvero disperata spero mi rispondiate il prima possibile.
Mi sono cimentata nell'installazione di jomla 1.5.14 in locale.
utilizzo wamp server 2.0 con versione di php 5.2.0
il database joomla è stato creato
l'host è 127.0.0.1:81
NEL MOMENTO DELL'INSTALLAZIONE ALLA FASE 4 è CIOè DOPO LA CONFIGURAZIONE DEL DATABASE JOOMLA SI BLOCCA è NON VA PIù AVANTI. I DATI INSERITI DEL DB SONO GIUSTI.
LE HO PROVATE TUTTE. I COOKIE SONO ATTIVI. CHE CASPITA SUCCEDE???? SONO 3 GIORNI CHE HO SEMPRE LO STESSO PROBELMA. VI PREGO DITEMI COSA DEVO FARE.
PS. Come sistema operativo ho vista. ho pensato fosse il firewall. Ho disattivato tutto anche le restrizioni di account a secondo del ruolo (amministratore e non). Niente!!!!

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi di installazione joomla 1.5.14
« Risposta #1 il: 04 Nov 2009, 12:00:16 »
possibile che nessuna sa come aiutarmiiiiiiiiiiiiii????????????????

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009, 12:11:07 »
Non c'è un errore specifico?
Si blocca e basta?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Nov 2009, 12:28:53 »
Si...non fa nient altro. Carica per alcuni minuti e poi esce una pagina tutta bianca. Punto. Morto.
L'ho provato con explorer mozilla opera... mi danno tutti lo stesso problema. Inizialmente mi dav un errore che diceva così:

"I Cookie non sono attivati nel tuo browser. Non sarai in grado di installare questo applicativo con questa caratteristica disattivata. Ci potrebbe essere anche un problema con il session.save_path del server. In questo caso, consulta il tuo fornitore di hosting se non sai come controllare o risolvere il problema."

nel file php.ini ho settato la variabile session.save_path al percorso giusto session.save_path = "C:\wamp\tmp"
l'errore non me lo visualizza più ma comunque non va.  >:( :'( :'( :'(

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Nov 2009, 14:39:35 »
Com'è possibile che non c'è un cristiano che sappia aiutarmi?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Nov 2009, 14:42:11 »
deve essere un problema della lamp, evidentemente nessuno sa come risolverlo, inoltre non riguarda joomla ma appunto la lamp..
hai consultato il supporto della lamp oppure provato a cambiarla?   
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Nov 2009, 14:56:08 »
Cioè?? ho wamp server 2.0 cosa dovrei fare in particolar modo???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Nov 2009, 14:59:00 »
ecchneso..
ti ho appena detto che i problemi specifici delle lamp non sono in argomento in questo forum..
e poi tutto quello che comincia con doppia vu non so perchè ma penso funzioni sempre molto male..

prova con xampp
la trovi in rete facilmente, non installare l'ultima versione con php 5.3  ma una precedente con php 5.2.x
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline poisonouslilith

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Nov 2009, 15:32:39 »
In realtà non ho mai avuto alcun tipo di problema con wamp. E poichè l'ho utilizzato per una miriade di siti (sono una webmaster) non mi va di disinstallarlo.
In ogni caso col suo input sono riuscita a procedere con l'installazione. Solo che ho avuto un problema. Durante l'installazione di joomla nella fase di configurazione del database il nome utente e la password che avevo creato precedentemente con mysql non gli son piaciuti. Ho più volte controllato l'esattezza dei dati ma niente. Continuava a darmi come errore che non era riuscito a connettersi al db. Inserendo invece il nome utente e password che di defoult mette a disposizione mysql (nomeutente=root password nulla), l'installazione è riuscita a completarsi. Come mai???

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Nov 2009, 17:02:01 »
Io in locale, come web server uso wmservetools... un webserver vecchio e ignorante come una cucuzza ma per l'utilizzo che ne faccio è più che sufficiente.
Premesso ciò, il mio web server non da la possibilità di impostare nuovi utenti e non da la possibilità di impostare la password per l'utente di defAult (root appunto) quindi quando installo joomla, senza farmi troppi problemi, setto admin db = root e nessuna password. Forse anche il web server che usi tu ha la stessa limitazione.
Controlla un po'...
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Nov 2009, 20:18:43 »
Citazione
Ho più volte controllato l'esattezza dei dati ma niente. Continuava a darmi come errore che non era riuscito a connettersi al db. Inserendo invece il nome utente e password che di defoult mette a disposizione mysql (nomeutente=root password nulla), l'installazione è riuscita a completarsi. Come mai???
se si indovina si vince qualche cosa?
 :D :D

ti dicevo che i problemi causati delle lamp.. 

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Nov 2009, 20:37:30 »
anche a me è capitato qualche volta in localhost.
prova a cambiare versione del php.
altra prova puoi rimuovere la porta 81.

Web Design Bolzano Kreatif