Back to top

Autore Topic: Modificare Cartella di Archiviazione Docman  (Letto 1130 volte)

Offline SimC82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare Cartella di Archiviazione Docman
« il: 04 Nov 2009, 12:35:54 »
Ciao a tutti...
Ho installato in locale su server Debian joomla 1.5, con aggiunta del componente Docman. Funziona tutto correttamente se mantengo la cartella di destinazione su /var/www/dmdocuments, ma se cambio il percorso della cartella, anche eventualmente creando un link simbolico mi da errore in fase di upload.

Premetto che la cartella di destinazione si trova su un altro server locale. Tale cartella è raggiungibile in quanto ho effettuato un punto di mount sulla directory /mnt/NET.

Potete indicarmi eventualmente un procediemento che mi consenta di archiviare i documenti caricati sul secondo server???

Grazie mille

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare Cartella di Archiviazione Docman
« Risposta #1 il: 04 Nov 2009, 13:06:54 »
benvenuto nel forum di joomla.it

penso che anche con so Debian vale l'invito che mi è stato rivolto quando ho iniziato ad usare ubuntu,
installati una lamp del tipo questo
http://www.apachefriends.org/it/xampp.html

è più facile gestire il tutto...

N.B.
non installare l'ultima versione con php 5.3 ma una precedente con php 5.2.x

buona permanenza nel forum

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline SimC82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare Cartella di Archiviazione Docman
« Risposta #2 il: 04 Nov 2009, 14:54:58 »
Grazie mille.... Ho trovato l'errore  ;D

Desccrivo di seguito la soluzione, in caso fosse utile per qualche altro utente...

Per prima cosa ho creato il punto di mount con l'utente www-data. (Questo era ciò che mancava)

smbmount //nomeserver/nomecartella /mnt/NET -o username=nome_utente,password=password_utente

poi ho creato un collegamento virtuale nella directory di joomla /var/www/ chiamandolo come la cartella di archiviazione.

ln -s /mnt/NET/Archivio_joomla dmdocuments

Fatto questo tutto funziona correttamente.

Quindi posso fare un upload da joomla e archiviare i file su una cartella di rete che non risiede sullo stesso server dove gira il sito.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto per qualcuno...

A presto

Web Design Bolzano Kreatif