Back to top

Autore Topic: Ozio Gallery2 e la nuova 1.5.15  (Letto 4105 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ozio Gallery2 e la nuova 1.5.15
« il: 05 Nov 2009, 17:18:56 »
Con l'aggiornamento alla 1.5.15 di Joomla non ci sono problemi con la versione di Ozio Gallery 2.2

Ma la 1.5.15 propone anche un piccolo aggiornamento al file htaccess dove solo chi si appresta a decommentare alcune righe attiva una protezione sulla lettura dei file xml e in questo modo le gallerie realizzate con la Ozio Gallery2 non funzionano più, proprio perchè si basano sulla lettura dei file xml.

Quindi il mio consiglio è quello di aggiornare alla 1.5.15 anche per chi utilizza la Ozio Gallery2 ma di non attivare la protezione sugli xml con la modifica del file htaccess

Offline gianlucamic77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery2 e la nuova 1.5.15
« Risposta #1 il: 16 Nov 2009, 11:09:09 »
ciao alex scusami se non e questo il post giusto o un piccolo problema .... ho installato joomla 1.5.15 su localhost e volevo installare oziogallery 2.2 ma non me lo fa installare o provato con il file .zip direttamente con installa carica e installa e mi da questo prob...    failed to open stream: Permission denied in C:\Program Files (x86)\EasyPHP 2.0b1\www\joomla1.5.15\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 298

o provato anche a scompattarla e mettere la cartella ... nella cartella tmp (scusa il gioco di parole) e mi da errore sul file xml che non lo trova come posso risolvere... tutto cio preciso su localhost grazie anticipatamente....

Offline dmiao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2009, 19:29:42 »
Ciao alexred
 come faccio a disattivare la protezione sui file xml???
la skin imagin mi da un sacco di problemi, infatti ora mi fa visualizzare solo una catella su due di foto... i permessi sono tutti su 755, come mi avevi consigliato tu... vediamo se con la disattivazione di questa protezione risolvo i miei problemi.. grazie ancora e complimenti per la ozio gallery

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2009, 19:34:55 »
Ciao dmiao,
ma tu hai modificato il tuo file htaccess per attivare le protezione sugli xml?

Offline dmiao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2009, 19:47:06 »
Ciao dmiao,

No ho installato la 1.5.15 e poi la oziogallery2... solo questo ho fatto... però ho problemi con la imagin di visualizzazione...se vai su http://www.ictelesiomontalbettirc.it puoi vedere tu stesso i problemi, che si estendono anche, alla mia difficoltà, a rendere le cartelle in ordine di data di inserimento e le foto in ordine alfabetico... spero di esser sato chiaro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2009, 20:05:13 »
io visualizzo correttamente le immagini sul tuo sito con la skin imagin. Solo le miniature devi ancora crearle tu manualmente e caricarle via ftp

Offline dmiao

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2009, 20:10:43 »
io visualizzo correttamente le immagini sul tuo sito con la skin imagin. Solo le miniature devi ancora crearle tu manualmente e caricarle via ftp

Ma scusa di entrambe le categorie vedi le foto??? sono due, una con altre categorie al suo interno ed una con solo foto, la seconda "nasce parlamento..." non si vede. per le miniature le dovevo caricare oggi, ma visto il problema mi sono fermato. Per ordinarle in ordine alfabetico e di inserimento come poso fare???

Grazie

Offline Tarakan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2009, 16:41:15 »
Ciao dmiao,

come posso sapere se la protezione per i file xml è attiva?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2009, 09:39:27 »
questa protezione non si attiva da sola, ma viene attivata manualmente tramite la modifica del file htaccess, come specificato nella faq della versione 1.5.15
http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.15

Web Design Bolzano Kreatif