Ciao!Sto installando per la prima volta Joomla 1,5.
Vado al nocciolo della questione
:
- ho scaricato filezilla e ci ho messo su la cartella unzippata della versione di Joomla (ho scaricato versione inglese) come scritto nelle vostre chiare istruzioni.
- ho aspettato che si caricassero tutti i file su Filezilla, ho cancellato l'Index.html che mi era stato messo di default nel dominio che ho scelto (altervista.org)
- arrivato al punto in cui dite di aprire il browser e accedere tramite l'indirizzo alla pagina però, non mi si avvia nulla. Su FileZilla ho ovviamente cliccato su connetti.
Mi appare un messaggio di altervista.org che dice che manca proprio quel file index.htm che ho cancellato.
Quel file però è giusto cancellarlo, lo so! E' un default del sito che mi da il dominio se non erro. Tuttavia la cosa strana è che se vado nella pagina "setup" di altervista, la cartella joomla la vedo. Solo se però scrivo l'indirizzo "
www.nome.altervista.org"...nulla, mi lascia la pagina bianca e con il messaggio che ho detto sopra. Dovrebbe aprirsi invece l'installazione. I file index sono dentro la cartella Joomla, li ho visti...ho provato a cliccarci sopra e mi appare la prima schermata di installazione. Insomma non mi va in automatico tramite l'indirizzo di pagina.
Scusate se mi sono dilungato, era l'unico modo di spiegarvi il problema!