Back to top

Autore Topic: problemone con Joomla  (Letto 1604 volte)

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problemone con Joomla
« il: 05 Nov 2009, 17:42:47 »
Ciao!Sto installando per la prima volta Joomla 1,5.
Vado al nocciolo della questione :-\:

- ho scaricato filezilla e ci ho messo su la cartella unzippata della versione di Joomla (ho scaricato versione inglese) come scritto nelle vostre chiare istruzioni.

- ho aspettato che si caricassero tutti i file su Filezilla, ho cancellato l'Index.html che mi era stato messo di default nel dominio che ho scelto (altervista.org)

- arrivato al punto in cui dite di aprire il browser e accedere tramite l'indirizzo alla pagina però, non mi si avvia nulla. Su FileZilla ho ovviamente cliccato su connetti.
Mi appare un messaggio di altervista.org che dice che manca proprio quel file index.htm che ho cancellato.

Quel file però è giusto cancellarlo, lo so! E' un default del sito che mi da il dominio se non erro. Tuttavia la cosa strana è che se vado nella pagina "setup" di altervista, la cartella joomla la vedo. Solo se però scrivo l'indirizzo "www.nome.altervista.org"...nulla, mi lascia la pagina bianca e con il messaggio che ho detto sopra. Dovrebbe aprirsi invece l'installazione. I file index sono dentro la cartella Joomla, li ho visti...ho provato a cliccarci sopra e mi appare la prima schermata di installazione. Insomma non mi va in automatico tramite l'indirizzo di pagina.

Scusate se mi sono dilungato, era l'unico modo di spiegarvi il problema!

Ciao ;D
non ci si capisce na mazza!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problemone con Joomla
« Risposta #1 il: 05 Nov 2009, 18:04:47 »
Ciao.
Se ho capito bene i files di joomla sono all'interno di una cartella e non nella root dello spazio web ecco perchè non parte l'installazione digitando solo l'indirizzo del tuo spazio web.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2009, 22:54:53 »
Ciao Frascan e grazie della risposta. COmunque si, accedo al pannello di controllo sul sito altervista.org, vado nella sezione gestione file. Il file index.html non c'è più visto che l'ho cancellato tramite FileZilla, poi semplicemente da Filezilla ho trascinato tutta la cartella unzippata di Joomla sul riquadro a destra come scritto nelle istruzioni. Sembra che comunque sul sito tutto l'ambaradam di files ci siano, solo che nella cartella joomla...ahhh, mi sta venendo in mente...io rifaccio tutto ma inserendo su FileZilla il contenuto della cartella e non la cartella e basta...quella maledetta cartella l'ho creata io infatti!E' sensato come ragionamento?
Scusa l'intreccio!comunque se vuoi in allegato ho la foto della pagina di altervista.org in questione. Come vedi c'è un index.wml (per cellulari ma che non serve cancellare) e poi la cartella!
CIao!!!

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline thethief

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Nov 2009, 23:01:02 »
YESSSSSSSSSSSSSSSSS NON SO SE SI ERA CAPITO IL MIO RAGIONAMENTO MA CI HO AZZECCATO!:d!GRAZIE!CIAO!!!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif