Back to top

Autore Topic: ExtCalendar 2  (Letto 3099 volte)

Offline nokiapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ExtCalendar 2
« il: 06 Nov 2009, 19:57:18 »
Salve a tutti, ho scaricato questo file extcal2.0_b2.zip ma non riesco a capire come si fa l'installazione, ho cercato sul web ma non trovo nulla, qualcuno che l'ha installato può indicarmi la procedura per favore? Grazie resto in attesa

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:ExtCalendar 2
« Risposta #1 il: 06 Nov 2009, 20:43:24 »
non ci sono le istruzioni? dove lo hai preso almeno....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nokiapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2009, 21:16:19 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2009, 21:33:25 »
è un software open source, non è una estensione di joomla..
per installarlo al 90% funzionerà come tutti i software open,
lo decomprimi,
lo carichi in una lamp (locale o remota)
richiami dal browser  (forse qualche file specifico ma spesso non serve)
e ti parte l'installazione

tieni pronti i dati del database perchè al 99% gli serviranno..
poi forse ti chiederà di cancellare una cartella installazione e verificherà i permessi di qualche file particolare..

insomma ne più ne meno di come installi joomla..
il procedimento è simile per qualsiasi software open..

ora non ho tempo altrimenti avrei provato..
ciao

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline nokiapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2009, 22:18:56 »
beh grazie... anche se pensavo funzionasse con joomla per utilizzarlo come calendario condiviso con utenti registrati... era per usarlo con un gruppo di lavoro, magari condividendo anche altri strumenti (forum chat). Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2009, 10:01:32 »
Citazione
beh grazie... anche se pensavo funzionasse con joomla
non lo escludo, ecco perchè ti chiedevo dove lo avevi trovato..
potrebbere esserci un bridge o altra estensione..

Offline nokiapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2009, 11:28:49 »
grazie per la disponibilità... oggi sono fuori (sto rispondendo dal cell) vedrò domani cosa posso fare, lo installo con database e vediamo. Se tu hai novità fammi sapere e grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2009, 12:25:10 »
funziona come detto, lanci la lamp, estandi la cartella, la copi nella htdocs, verifichi i permessi, rinomini la cartella in extcal per semplificare,  lanci da firefox localhost/extcal e parte l'installazione e chiede le solite cose tra cui i dati del database...
poi mi sono fermato..

su www.joomla.org non ho trovato niente per integrare o condividere il database..

Offline nokiapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Nov 2009, 19:48:26 »
Avevi ragione l'ho installato proprio come dicevi tu, ma purtroppo non esiste nel calendario un alert che ti ricordi le scadenze. Sono alla ricerca di qualcosa che mi ricordi gli impegni con mail o alert a video (finestra con suono), sai indicarmi qualche cosa? Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Nov 2009, 20:05:56 »
lo escludo, quello che ti serve ha poco a che vedere con un cms che è pensato per pubblicare contenuti..

Offline nokiapa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Nov 2009, 20:10:42 »
Mah, ho provato office group ma gli utenti possono cancellare i calendari come niente... su joomla non esiste quindi un calendario che avvisi gli utenti di un impegno?

Web Design Bolzano Kreatif