Back to top

Autore Topic: Problema CB e template  (Letto 1875 volte)

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema CB e template
« il: 07 Nov 2009, 02:26:41 »
Salve a tutti,
ho da porvi un quesito che mi attanaglia in questi giorni:
Ho istallato Joomla 1.5.14 sul mio spazio web sgaragnao,
ho istallato poi CB 1.2.1

Bene l'installazione è filata liscia, invece dopo aver attivato il modulo login di CB quando clicco su Registrati sul Frontend il broswer mi restituisce un bell' errore:
500 Internal Server Error
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request etc.. etc..

Non mi sono perso d'animo ho cercato qua e la e ho trovato che poteva essere un problema di versione Php quindi sono andato nelle configurazioni di sgaragnao e ho visto che la versione attiva era la 5.2.11 essendoci a disposizione anche la versione 5.3.0 l'ho attivata e con sommo stupore ho visto che tornando su frontend del sito e ricaricando la pagina il modulo adesso funziona ma ci mette sopra un errore:
Warning: call_user_func_array() expects parameter 2 to be array, string given in /web/htdocs/www.miosito.com/home/prova/administrator/components/com_comprofiler/plugin.foundation.php on line 1523
e questo errore lo mette anche nel backend su tutte le pagine di impostazione del CB.

Avete idea come possa risolvere il problema?

Intanto vi ringrazio anticipatamente!
« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 11:56:48 da korben »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema CB e php?
« Risposta #1 il: 07 Nov 2009, 09:54:52 »
benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
500 Internal Server Error
Internal Server Error

questo messaggio di errore come puoi leggere non riguarda joomla ma il server, avvisa subito l'assistenza hosting perchè potrebbe essere una cosa molto grave e un avviso tempestivo potrebbe evitare danni gravi alla macchina..

anche se poi viene utilizzato a proposito da molti hosting con scarsa fantasia, ma non è detto che sia questo il caso.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2009, 13:34:39 »
Grazie 56francesco per la tua risposta, la cosa che non capisco che cambiando la versione del PHP, CB funziona ma mi restituisce quell' errore..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2009, 16:08:35 »
non è che puoi cambiare più e più volte versione php come ti pare.. ne risentono i permessi/proprietà delle cartelle
fatti fare un controllo dalla assistenza hosting se non si è macellato tutto..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2009, 11:59:33 »
Grazie Francesco,
ho avvistato il mio hosting.. sperando che riescano a riolvere in fretta..
La cosa è strana perchè sono un hosting bello grande forse il più famoso e mi pare strano abbiano certi problemi.
Forse sarò solo sfigato.. :'(

Vi terrò informati.

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2009, 11:56:23 »
Allora ho contattao il provider e sembra essere tutto a posto sul server, infatti se disattivo il mio templete e nè attivo un altro ad esempio quello di default tutto funziona..

Quali potrebbero essere il problemi legati al template che non fanno girare il CB in maniera corretta?

Ps ho cambiato titolo del post..

Grazie anticipatamente

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema CB e template
« Risposta #6 il: 13 Nov 2009, 12:16:59 »
Citazione
infatti se disattivo il mio templete e nè attivo un altro ad esempio quello di default tutto funziona..
hai trovato la soluzione, quindi non predertela con cb, cosa c'entra se funziona con quelli scritti bene?

se è un template gratuito quindi apri un topic nella sezione template, se è commerciale chiedi li dove lo hai comprato..
se lo hai fatto tu allora comprendi che ti tocca sudarci su un bel po prima di poter dire che hai scritto un template... 
 ::)

Offline ashtur1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Nov 2009, 18:02:52 »
Il problema dell'errore 500 sta nella compresisone gzip abilitata. :)

Prova a commentare la linea di codice del community builder, per vedere quelo che succede. E' un metodo poco ortodosso...pero spesos si riesce a capire molte cose

Ciao Korben!
BRAINCODE - Sviluppo portali e web applications Joomla!
Full service Web Agency

Offline korben

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2010, 14:16:09 »
Grazie per la risposta, "avevoo risolto" come indicato da ashtur. Ora mi chiedo è possibile cambiare il tipo di compressione in modo che non vada più in confitto?

Grazie
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif