Back to top

Autore Topic: Materiale informativo tipo volantino  (Letto 10800 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Materiale informativo tipo volantino
« il: 31 Ago 2006, 19:48:21 »
Oggi ho ricevuto una fantastica mail da un utente joomla che abita a Verona ed anche lui ha deciso di aiutarci per il joomladay, è disposto a portare il suo PC ed dare supporto per lo stand.
Propone anche la realizzazione di un volantino fronte retro dove spiegare cosa sia joomla e le sue caratteristiche ecc....  da distribuire all'interno della fiera.
Ora dobbiamo riuscire a trovare qualcuno che ci sponsorizzi le stampe di questo volantino così da poterne fare parecchie copie..... magari a colori....

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Materiale informativo tipo volantino
« Risposta #1 il: 05 Set 2006, 18:45:13 »
Un utente italiano del forum di joomla.org si è offerto di aiutarci nella stampa dei volantini e poste per lo Stand, mi sono accordato con lui al telefono per 1000 depliant fronte/retro e due poster 70x100.

Ora dobbiamo inviargli il testo per il volantino, io ho ritrovato quello tradotto per joomla.org:

Joomla! è rivoluzionario! E' una soluzione software potente, elegante per organizzare i prodotti del vostro hobby, dei vostri affari o della vostra organizzazione e per pubblicarli sul web.
E' consigliato sia per ambienti su scala enterprise come intranet e grosse compagnie o può essere una semplice pagina utente singola o un sito per hobbisti. Le opzioni sono infinite.

D: Joomla! E' open source. Cosa significa?

R: Joomla! può essere usato liberamente. Siete liberi di usarlo, modificarlo e di esplorare il suo potenziale senza dover pagare una licenza...

D: Come funziona?

R: Joomla! è installato su un server web. Voi, l'utente, accedete al lato di amministrazione del programma attraverso un programma per la navigazione sul web come Internet Explorer o Firefox. Una volta che siete in modalità "admin", potete "aggiungere testi e foto" per creare le vostre pagine.

D: Posso fare questa cosa con Joomla da me?

R: Sì potete. Ci sono due modi per iniziare. Potete scaricare l'ultima versione di Joomla su JoomlaForge. Prima di farlo, sarebbe meglio leggere un pò di più su Joomla! su www.joomla.org. E, una volta che lo avete installato, potete ricevere aiuto nei forum e nell'help del sito.

D: Quale livello di esperienza devo avere per farlo?

R: Se sapete come usare un word processor, allora siete sulla buona strada. Ci possono essere alcune situazioni in cui avrete bisogno di esperienza oltre a quello che potete fare da voi, sulla base di ciò che volete che faccia Joomla!.
Avete un controllo totale e potete pubblicare quello che volete quando vi pare godendovi il mondo "clicca e pubblica" di Joomla!

D: Così cosa posso fare con Joomla!?

R: Questo dipende molto da voi. Ci sono molti esempi di siti Joomla! che sono veramente sorprendenti. Il sito di Michael Jackson è uno di questi. E' usato come intranet dai ragazzi di Sesame Street. E la potenza di Joomla! verrà presto utilizzata da National Lampoon. Alcune persone usano Joomla! così per divertimento, per pubblicare un sito sulla propria famiglia. Grazie a strumenti aggiuntivi disponibili liberamente potete espandere facilmente le caratteristiche, la funzionalità e le capacità di Joomla! Gli usi potenziali di Joomla! sono limitati solo dalla vostra fantasia.

D: Come posso far apparire Joomla! diverso?

R: Joomla! usa un potente motore basato su template che vi consente di cambiare i template standard coi vostri template personalizzati. Potete creare i vostri template, scaricare uno dei 500 template disponibili liberamente o commissionare un template fatto su misura da numerosi progettisti commerciali. Quando il vostro template è stato creato, cliccate, cliccate, cliccate e il template visualizza i vostri contenuti col nuovo marchio o il nuovo aspetto.

D: A proposito del mio contenuto. Cosa succede se installo un template? Il mio contenuto scompare e devo riscriverlo daccapo?

R: Risposta Breve. No. Pensate ai template come una "pelle" o un "tema". Quando selezionate il vostro nuovo template il vostro contenuto viene visualizzato all'interno di quel template. Potete anche scegliere diversi template per parti diverse del vostro sito.

D: Non ho bisogno di conoscere Dreamweaver o Microsoft Frontpage? Non devo comprare qualcosa del genere?

R: No! Tutto quello di cui avete biosgno è un browser. Gli utenti avanzati che vogliono realizzare dei template o fare un lavoro confezionato su misura, hanno biosgno di un buon editor di testi e di un programma grafico.

D: Ci sono delle caratteristiche "killer" che devo conoscere?

R: Da dove iniziamo con questa domanda? Joomla! ha così tante caratteristiche che è difficile accennare a tutte.
Tuttavia, ecco alcune delle nostre preferite, così le elenchiamo di seguito:

* Potendo pubblicare da qualunque computer con un browser web, potete essere uno scrittore itinerante: vi basta visitare un internet cafè per caricare le vostre nuove immagini e storie.
   * Potete usare Joomla! per collaborare con altri scrittori/collaboratori. Poniamo che abbiate un club e volete consentire a persone diverse di pubblicare sul sito web. Anche loro possono farlo da qualunque computer con un browser web.
   * Joomla! vi consente di pubblicare pagine senza alcun limite. Basandovi sul vostro template potete riempire fino a centinaia di pagine. Nessun problema, tutte consultabili e anche facilmente archiviabili.
   * Il sistema supporta banner pubblicitari, così potete usarlo per promuovere prodotti e servizi vostri o di affiliati.
   * Potete usare forum su Joomla! con l'aggiunta di alcuni componenti. Altri componenti riguardano a  esempio gallerie fotografiche, sistemi di gestione immobiliare, sistemi per squadre di calcio.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2006, 18:48:25 »
dobbiamo riuscire a consegnare in fretta un testo decente da far stampare,
a me piacerebbe inserire anche questo:

I siti Web dinamici affollano sempre più il World Wide Web. Un tempo rari e spesso mal fatti, hanno raggiunto negli ultimi anni la maturità per essere utilizzati in diversi ambiti, da quello professionale a quello amatoriale. A confronto dei classici siti statici, quelli dinamici semplificano l'aggiornamento e l'organizzazione delle  informazioni, consentono di utilizzare istruzioni complesse per arricchire le pagine di contenuti diversi e svincolano il proprietario del sito, per ciò che riguarda la pubblicazione, dalla conoscenza dei linguaggi normalmente utilizzati per la creazione.
L'applicazione che si occupa di gestire i contenuti dinamici del sito si chiama CMS (Content Management System).
Esistono molti CMS di libero utilizzo e quasi sempre open source, per cui, fatti salvi gli obblighi derivanti dalla licenza di rilascio (quasi sempre GPL e derivati), sono fruibili senza vincoli particolari, noi ti consigliamo JOOMLA!

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2006, 18:53:02 »
Ora dobbiamo inviargli il testo per il volantino, io ho ritrovato quello tradotto per joomla.org:

Ehm... non è un pò lunghetto?!
La gente non lo leggerà mai tutto.
Bisognerebbe fare un sunto con le 3 o 4 frasi più importanti.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2006, 20:07:32 »
sto provando a fare qualcosa..
ditemi cosa ne pensate  ;)

per vederlo bene, salvate l'immagine sul vostro pc
« Ultima modifica: 05 Set 2006, 20:16:43 da Bettinz »
Bettinz.com

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2006, 11:04:31 »
Io lascerei la parte grafica e di impaginazione al ragazzo che si è gentilmente offerto di aiutarci, è un professionista e farà sicuramente qualcosa di buono, noi dobbiamo sbrigarci a dargli un buon testo.

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2006, 11:39:18 »
pardon, avevo letto male io  ;) avevo cpt che dovevamo dargli anche la grafica..

beh, il testo penso vada bene quello che avevi postato...anche se le domande e risposte penso le leggeranno in pochi
Bettinz.com

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2006, 11:43:46 »

D: Così cosa posso fare con Joomla!?

R: Questo dipende molto da voi. Ci sono molti esempi di siti Joomla! che sono veramente sorprendenti. Il sito di Michael Jackson è uno di questi. E' usato come intranet dai ragazzi di Sesame Street. E la potenza di Joomla! verrà presto utilizzata da National Lampoon. Alcune persone usano Joomla! così per divertimento, per pubblicare un sito sulla propria famiglia. Grazie a strumenti aggiuntivi disponibili liberamente potete espandere facilmente le caratteristiche, la funzionalità e le capacità di Joomla! Gli usi potenziali di Joomla! sono limitati solo dalla vostra fantasia.

personalmente questa la toglierei.....

Offline kess

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Set 2006, 21:53:56 »
Oggi ho ricevuto una fantastica mail da un utente joomla che abita a Verona ed anche lui ha deciso di aiutarci per il joomladay, è disposto a portare il suo PC ed dare supporto per lo stand.
Propone anche la realizzazione di un volantino fronte retro dove spiegare cosa sia joomla e le sue caratteristiche ecc....  da distribuire all'interno della fiera.
Ora dobbiamo riuscire a trovare qualcuno che ci sponsorizzi le stampe di questo volantino così da poterne fare parecchie copie..... magari a colori....

BENE MI FA MOLTO PIACERE CHE LA MIA IDEA ABBIA TROVATO UNO SPONSOR !!!

Il testo secondo me va bene quello che hai postato,magari se riesco provo a dargli una letta su carta(e le cose cambiano !!).
Sarebbe utile a livello grafico inserire oltre al logo di joomla un paio di foto di siti gestiti con joomla e il panello di controllo dell'amministratore.

ciao

Team  di traduzione italiana di Virtuemart - vmitalia.net

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Set 2006, 22:17:59 »
Ciao Alessandro,
si, un ragazzo di Lucca si è offerto per stampare quello che occorre, poi Giorgioblu ha offerto due splendide poltroncine !!!

Speriamo che presto arrivino anche pasticcini e gelati per il Joomladay più goloso della storia.

Grazie per l'aiuto nella revisione del testo.  ;)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Set 2006, 22:36:25 »

Speriamo che presto arrivino anche pasticcini e gelati per il Joomladay più goloso della storia.

Io faccio il tiramisù va bene?  :D ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Set 2006, 09:04:17 »

R: Sì potete. Ci sono due modi per iniziare. Potete scaricare l'ultima versione di Joomla su JoomlaForge. Prima di farlo, sarebbe meglio leggere un pò di più su Joomla! su www.joomla.org. E, una volta che lo avete installato, potete ricevere aiuto nei forum e nell'help del sito.

io la cambierei così:
R: Sì potete. Basta scaricare l'ultima versione di Joomla su JoomlaForge oppure la versione completamente in italiano su www.joomla.it o www.joomlaitalia.com. Prima di farlo, sarebbe meglio leggere un pò di più su Joomla! su www.joomla.org. E, una volta che lo avete installato, potete ricevere aiuto nei forum e nell'help del sito.

Offline kess

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Set 2006, 12:28:23 »

io la cambierei così:
R: Sì potete. Basta scaricare l'ultima versione di Joomla su JoomlaForge oppure la versione completamente in italiano su www.joomla.it o www.joomlaitalia.com. Prima di farlo, sarebbe meglio leggere un pò di più su Joomla! su www.joomla.org. E, una volta che lo avete installato, potete ricevere aiuto nei forum e nell'help del sito.

si perfetto
ho appena finito la rivistazione del testo ti invio via email il file di word.

ciao
Team  di traduzione italiana di Virtuemart - vmitalia.net

Web Design Bolzano Kreatif