Back to top

Autore Topic: [RISOTO] s.os. disperazioen!! pacchetto sbagliato... sito caput!!  (Letto 3715 volte)

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aiuto sono disperato!!!
ho un sito www.scuoladanzarte.it con joomla 1.5.14
oggi volevo fare l'aggiornamento!!
preso dalla fretta e dall'euforia anzichè scaricare il file di aggiornamento dalla 1.5.14 alla 1.5.15 ho scaricato il file joomla stabile 1.5.15 e non appena ho iniziato a cricarlo tramite ftp... mi sono accorto dell'errore (era il file per una nuova instalalzione....!!! azzzz)
ho bloccato tutto!!! ho rimosso la cartella insatllation e tutto sembrava ok... il sito era funzionante,,,
dal lato beckedn invece mi dava già la grafica di joomal 1.5.15...
ho pensato come può essere sarà incompleta... allora cosa ho fatto...
ho preso e ho caricato tramite ftp i fiel "aggioenamento da 1.5.14 a 1.5.15...)
macello
ora il sito e il backend mi danno quaest'errore

"
Parse error: syntax error, unexpected $end, expecting T_VARIABLE or '$' in /home/scuolada/public_html/plugins/system/sef.php on line 102"

sicurament eho fatto macello con le cartelle....

che faccio??
c'è un modo per tornare a joomla 1.5.14??
e poi riaggironare??

non ho nenache il backup del sito....
aiuto!!!!
« Ultima modifica: 09 Nov 2009, 12:32:03 da kivar »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:s.os. disperazioen!! pacchetto sbagliato... sito caput!!
« Risposta #1 il: 07 Nov 2009, 18:58:27 »
Ciao.
Prima di tutto io proverei a contattare il supporto tecnico dell'hosting per chiedere se ti danno un backup del tuo sito.

Se questa opzione sfuma allora puoi tentare il tutto per tutto e scaricare la versione 1.5.14 stable e sovrascrivere tutto e dovresti riuscire a tornare alla versione 1.5.14 e poi puoi aggiornare.
Gli errori attuali a mio avviso sono dovuti al fatto che hai interrotto l'upload dei file durante la copia per cui adesso avrai alcuni files per la versione 1.5.15 ed alcuni files per la versione 1.5.14 un bel minestrone direi.
Peccato che tu non abbia fatto un backup prima di apportare le modifiche.

Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2009, 19:01:04 »
se non mi danno il backup cosa molto probabile,, dici che dovrei rifare l'installazioen da nuovo della 1.5.14? in questo modo perdo il template e tutte le modifiche o no?
quale file dovrei usare per l'aggiornamento??
grazie

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2009, 19:22:43 »
no non devi rifare l'installazione della 1.5.14
scarichi la versione 1.5.14 e fai l'upload di file e cartelle come se fosse un aggiornamento e dovresti risolvere salvo imprevisti.
Hai installato estensioni oltre al core di joomla?
Che template stai usando? Dipende dalla risposta a queste domande se perdi qualcosa o no.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2009, 19:27:05 »
+ che estensioni ho diversi moduli....
jevents, phoslide
il template è jsnepic.....

cmq dove trovo joomla 1.5.14 italiano? sembra sparito!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2009, 19:35:30 »
kivar, se hai problemi non dipende certo dal fatto che stavi sovrascrivendo una versione completa di joomla  ma per problemi insorti durante la interruzione del trasferimento.. forse..

sovrascrivi completamente joomla 1.5.15  tranne la cartella installatione e se hai ancora problemi prova a risolverli uno per uno perchè saranno di natura diversa..

anche perchè un aggiornamento non è altro che una installazione completa alla quale sono stati sottratti i files che era inutile sovrascrivere...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2009, 00:48:29 »
@56francesco ho provato coem hai detto sovrascrivendo con la versione stabile 1.5.15 ma durante l'upload dei file tramite ftp mi sono comparsi gli errori che trovi in allegato.... e quando sono andato per avviare la pagina index delmio sito o dal lato amministartore mi compare questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected $end, expecting T_VARIABLE or '$' in /home/scuolada/public_html/plugins/system/sef.php on line 102

cosa vuol dire??

ho provato invece ad uplodar el'intera versione 1.10.14 e aparte qualche errorino sembra funzioanre.. cosa può essere??

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2009, 01:18:07 »
Gli errori dell'upload con FTP significano che hai esaurito il tuo spazio a disposizione sul server.
Controlla lo spazio disponibile. Eventualmente togli i file inutili fuori da joomla o chiedi l'aumento di spazio al tuo hosting.

Non hai mai detto di aver fatto una copia del database è opportuno farla con phpmyadmin. Farei anche una copia con FTP di tutti i file del sito. Così avrai salvato la configurazione di joomla allo stato attuale con tutte le estensioni che hai aggiunto. L'importante è non danneggiare il database e le directory delle estensioni aggiunte e tutto sarà recuperabile. I file di joomla puoi sempre ricoprirli invece senza problemi come hai già tentato di fare. Il problema è stato l'interruzione dell'operazione iniziale non il suo svolgimento.

Se fai un altro upload, per risparmiare spazio, puoi non trasferire la cartella installation di joomla e togliere quella già trasferita. Puoi sempre trasferirla successivamente se necessaria.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline kivar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOTO] s.os. disperazioen!! pacchetto sbagliato... sito caput!!
« Risposta #8 il: 09 Nov 2009, 12:32:56 »
avevate ragione era un problema di spazio.. l'ho fatto aumentare e con l'aggiornamento tutto ok!!!
grazie dei preziosi consigli!!

Web Design Bolzano Kreatif