Back to top

Autore Topic: apertura nuova finestra dopo accesso utente  (Letto 1790 volte)

Offline opsosa

• Appassionato
  • operatore socio sanitario oss
    • Mostra profilo
apertura nuova finestra dopo accesso utente
« il: 08 Nov 2009, 18:20:29 »
ciao, mi servirebbe sapere se è possibile far aprire una nuova finestra dopo l'accesso al sito di un utente.
vorrei in questo modo che si aprisse la chat senza però chiudere la home del sito.
Carneade

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:apertura nuova finestra dopo accesso utente
« Risposta #1 il: 08 Nov 2009, 18:38:44 »
se funziona con la tua chat c'è un campo apposito nel modulo login o voce di menù che sia..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2009, 19:26:54 »
si lo so, ma io vorrei che si aprisse in una nuova finestra...è questo il problema

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2009, 19:32:31 »
deve essere la voce di menù del tipo chat ad avere quella caratteristica, non l'indirizzo che ci arriva..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2009, 12:16:57 »
scusa non ho capito, devo andare la voce di menù che porta alla chat? ho provato a controllare è un menù che porta ad un link esterno e non mi da la possibilità di fare quello che mi serve.
ripeto brevemente quello a cui sono interessato:
all'accesso di un utente al sito vorrei si aprisse una finestra pop up con dentro la mia chat.
mi sembrerebbe una cosa abbastanza semplice...ma non so che file bisogna editare per inserire un eventuale script o altro codice.

ciao e grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2009, 12:31:53 »
Citazione
ho provato a controllare è un menù che porta ad un link esterno e non mi da la possibilità di fare quello che mi serve.
se stiamo parlando di un sito joomla allora anche la voce di menù del tipo link esterno ha l'opzione apri in nuova finestra con o senza navigatore browser..

se non è una voce di menù i joomla forse devi spiegare meglio cosa è, perchè qualsiasi impostazione va fatta li e non altrove.

Offline opsosa

• Appassionato
    • Mostra profilo
Risolto: apertura nuova finestra dopo accesso utente
« Risposta #6 il: 09 Nov 2009, 12:34:01 »
ok risolto, ho inserito questo script

<SCRIPT language="JavaScript" type="text/javascript">
// www.lagreca.it
//Piccolo portale informatico.
<!-- 
window.open("nome_pagina.htm","nome_pagina","width=xxx,height=yyy");
//  -->
</SCRIPT>
ho creato un modulo php e ho inserito il codice impostato per l'avvio come utente registrato e sembrerebbe funzionare

ciao

Web Design Bolzano Kreatif