Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] - CB community builder - utenti - superamministratore bloccato  (Letto 1340 volte)

Offline mattiz

  • Esploratore
  • **
  • Post: 175
    • Mostra profilo
Mi sono "bloccato da solo" facendo delle prove. Gestendo il profilo del superamministratore (io) dallo user management di CB pensavo di darmi il permesso di bloccare altri utenti e invece mi sono bloccato da solo.

Vi prego, ditemi che posso rimediare a ciò (non c'è nessun altro amministratore), ora non posso più controllare il mio sito e non ho backup recenti (perderei una consistente mole di lavoro e di dati)...
E' veramente un casino

Grazie

-------- SOLUZIONE:

Cari compagni di Joomla,
non so come ma sono riuscito in una ventina di minuti a risolvere (quasi) da solo il problema (non sono un utente esperto):

Mi ero autobloccato l'accesso da superammistratore.
Se capitasse anche a voi basta andare a modificare i dati nel database.
Io ero convinto di dover cambiare la password e dunque strada facendo ho imparato anche come cambiare la password nel database (ma per il mio problema - l'essermi autobloccato - non era necessario, presumo).

Database:
1- bisogna avere le credenziali per accedere (il mio caso e quasi quello di tutti)
2- se non le si hanno, ma si può accedere via FTP al sito, le trovate nel file configuration.php

Una volta dentro al database:

1- Se avete cambiato per sbaglio la password senza ricordarvi cosa avete scritto:

Basta trovare la tabella jos_users e modificare la password dell'amministratore.
La password è crittata MD5, cioè è una lunga stringa di caratteri, ma noi aggiriamo il problema sostituendola con una stringa corrispondente alla password "prova", che equivale a questa stringa:

189bbbb00c5f1fb7fba9ad9285f193d1

(ringrazio per la stringa un post di fmm trovato in rete)

2- Se come nel mio caso vi siete "autobloccati", nelle stesse righe del database di cui sopra, troverete un campo tipo "Block", con un numero. Il mio era "1", l'ho messo a "0". Ho presunto volesse significare il togliermi il blocco.


Passo successivo:

Accedete al login amministratore e se avete cambiato la password mettete come password "prova".
Ricordatevi poi di cambiarla subito.
Se vi siete solo sbloccati, il problema è già stato risolto al primo passo (l'azione sul database)


A me ha funzionato..!
IT WORKS!

Ciao a tutti, spero che il mio post sia utile agli imbecilli come me che si sono autobloccati (o che si sono cambiati la password senza ricordarsela)!!!
« Ultima modifica: 11 Nov 2009, 20:10:57 da mattiz »

 



Web Design Bolzano Kreatif