Back to top

Autore Topic: Modifica url per pulsante homepage  (Letto 1690 volte)

Offline Roberto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica url per pulsante homepage
« il: 09 Nov 2009, 10:38:02 »
Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato quello che cerco.

Il server sul quale ho installato Joomla fa una ricerca prima per index.html e successivamente per index.php.
Questo mi andrebbe bene in quanto è stato chiesto di fare uno splash screen perciò userei la pagina index.html con un successivo reindirizzamento ad index.php.

Il mio problema è dato che il pulsante home page di Joomla punta all'indirizzo www.miosito.com (verificato nel sorgente della pagina), mentre io vorrei che puntasse all'indirizzo www.miosito.com/index.php per evitare che passi continuamente dallo splash screen.
Nella gestione del menu, il link è corretto al componente della pagina principale, ma sembra che questo venga ignorato e sostituito dall'indirizzo principale. Io ho cercato per mari e monti ma non sono riuscito a capire dove viene impostato questo comportamento.

Offline Karsus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica url per pulsante homepage
« Risposta #1 il: 23 Mar 2012, 12:13:20 »
Io ho risolto così.
Ho creato un menu nascosto, ho creato la mia homepage in questo menu e l'ho assegnata come homepage di joomla.
Successivamente ho sostituito la voce home del menu che visualizzo sul sito con una voce di menu url che punta all'url della homepage nel menu nascosto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modifica url per pulsante homepage
« Risposta #2 il: 23 Mar 2012, 12:29:39 »
buona la soluzione di karsus, ma per le prossime volte roberto la soluzione più semplice è fare una ricerca su google o all'interno del sito stesso...

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.html

Web Design Bolzano Kreatif