Back to top

Autore Topic: Conoscere il traffico che c'e' sul server che ci ospita il sito  (Letto 2415 volte)

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Conoscere il traffico che c'e' sul server che ci ospita il sito e' possibile?? Per sapere se la macchina sulla quale il sito e' ospitato e' troppo affollata e magari chiedere all'hosting un cambio
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Conoscere il traffico che c'e' sul server che ci ospita il sito
« Risposta #1 il: 11 Nov 2009, 09:07:11 »
ciao lucagianneschi,
argomento interessante il tuo. Quando si parla di hosting è chiaro che il nostro sito è in compagnia di molti altri sullo stesso server. Non credo sia possibile stabilire il traffico del server che ospita il nostro sito. E non è detto che il server che ospita più siti sia quello che genera più traffico e necessita di più risorse, dipende tutto dai singoli siti.
Ci sono dei siti che permettono di risalire all'elenco dei domini che hanno lo stesso IP e quindi si suppone siano sullo stesso server

www.myipneighbors.com

puoi mettere il nome del tuo dominio e vedere se la lista che ne esce è molto lunga o ragionevole. Solitamente i buoni servizi di hosting non dovrebbero avere più di 300 domini per server per garantire buone prestazioni ad ogni sito. Ma è tutto molto indicativo, molti servizi inseriscono nei DNS di questi server anche i domini che hanno solo redirect o che non sono associati a spazi server, e poi molto dipende dalle prestazioni di ogni singolo server, e con le nuove tipologie di virtualizzazione è difficile individuare l'IP del proprio server, spesso si individua l'IP del nodo della rete del servizio di hosting che quindi può restituire la lista di siti che sono su più server ecc...

Offline lucagianneschi

• Appassionato
  • Cerco sempre artisti da recensire e pubblicizzare!
    • Mostra profilo
Re:Conoscere il traffico che c'e' sul server che ci ospita il sito
« Risposta #2 il: 11 Nov 2009, 09:34:32 »
ti ingrazio per il servizio che mi hai segnalato, interessante direi, risponde esattamente a quello che avevo domandato... avevo idea che il numero di vicini non fosse l'unico parametro di interesse, perchè ovviamente dipende da che vicini sono (la metafora dei vicini chiassosi calza perfettamente!!)..però in pratica sembra che io come vicini abbia una città intera... e nemmeno piccola.. questo test magari non è indicativo del traffico che c'è effettivamente sul server sul quale il mio sito è hostato.. però fa pensare su alcune situazioni di lentezza che si verificano...
JamYourself: Music Social Network
Gli Aforismi di Oscar Wilde
Italia Golf Club

Web Design Bolzano Kreatif