Back to top

Autore Topic: musica nel sito  (Letto 1247 volte)

Offline davidcast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
musica nel sito
« il: 10 Nov 2009, 10:52:05 »
ciao a tutti volevo chiedere se qualc'uno conosce un metodo per inserire una musica di sottofondo per un sito realizzato in joomla.
Non sò se è il caso di avere un modulo oppure no andrebbe bene anche una riga di codice nella indext del template?
GRazie per l'aiuto

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:musica nel sito
« Risposta #1 il: 10 Nov 2009, 14:31:52 »
guarda io ti sconsiglio vivamente la musica nel sito...1) perchè è odiosa (mentre ascolto musica mi parte sotto qualche sito con la musica e mi rincretinisco ogni volta XD ), 2) perchè dovresti poi prevedere qualche script che permetta di stopparla 3) devi costrutire per bene lo script in quanto solitamente capita che cambiando pagina la musica debba essere ricaricata il che implica : a) sito più lento b) la fastidiosa musichetta che riparte ogni volta invece che continuare. Detto questo se sei ancora propenso per inserire la musichetta, beh potresti o creare un modulo, pubbliccarlo in tutte le pagine e inserire nello stesso lo script che legga e faccia partire la musica ( di script ne trovi a buttare sul web), oppure potresti modificare la index.php, inserendo uno script direttamente li.

ciauu
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Offline billa18

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:musica nel sito
« Risposta #2 il: 10 Nov 2009, 15:19:26 »
Ciao
io l'ho fatto in un mio sito usando il modulo "simple MP3 Player"...è di facilissimo utilizzo e permette agli utenti (se abiliti la visualizzazione del pannello comandi) di abbassarne il volume o spegnerlo se desse loro fastidio.
Provalo. :)

Web Design Bolzano Kreatif