Joomla 1.5.15
Cia ragazzi, ho risolto il problema del link "leggi tutto" che non funziona, almeno sul mio server, credo per una questione di settaggi dello stesso.
Ho fatto così:
ho creato un articolo e l'ho salvato, dandogli l'opzione "pubblicato" ma non sulla prima pagina. L'articolo l'ho impostato nella finestra "Sezione" come "Notizie" e subito a fianco su "Categorie" ho lasciato "Ultime".
Poi ho creato un nuovo articolo identico al precedente ma di solo poche righe di testo. Questo l'ho salvato come "FAQ" e per "Categorie" ho impostato "Generale". Questo articolo l'ho impostato sia come pubblico sia come pubblicato sulla prima pagina.
Ho aggiunto, alla fine delle poche righe di testo, la scritta "leggi tutto" e l'ho linkata all'articolo salvato precedentemente selezionando il testo "leggi tutto" e impostando i parametri di navigazione su "apri link nella stessa finestra".
Infine, ecco un esempio del link di un articolo di joomla: index.php?option=com_content&view=article&id=6 dove "6" indica l'ID dell'articolo in questione.
Gli ID li trovate nella sezione "Gestione articoli " dove se cliccate su un qualsiasi articolo a destra in altro ci trovate l'ID relativo.
In ultimo, per ragione intuitive, nel settaggio "Parametri avanzati", ho lasciato solo i primi due parametri come "Usa globali" mentre tutti gli altri li ho impostati su o "Nascondi" o "No".
Insomma funziona, anche se un po' laboriosamente.
Ciao, eim