Back to top

Autore Topic: campi obbligatori chronoform  (Letto 1767 volte)

Offline simonetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
campi obbligatori chronoform
« il: 11 Nov 2009, 12:15:25 »
alcune domande su questo componente se qualcuno puo' aiutarmi

1) ho creato un form in html ..ma non riesco a mettere i campi obbligatori ..non potendoli inserire in automatico dal widzard
2) come posso fare per fare arrivare una copia del modulo anche a chi la compila?
3) c'e' una possibilità di far arrivare una copia del modulo ad un determinato cliente , solo quando chi compila il modulo inserire il codice coupon di quello specifico cliente? o almeno un idea per generare un modulo del genere

grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:campi obbligatori chronoform
« Risposta #1 il: 11 Nov 2009, 13:33:42 »
scusa ti faccio qualche domanda :)

alcune domande su questo componente se qualcuno puo' aiutarmi

1) ho creato un form in html ..ma non riesco a mettere i campi obbligatori ..non potendoli inserire in automatico dal widzard

non puoi per quale motivo? c'e' un campo apposito nelle caratteristiche che e' la validation a cui poi aggiungi anche la frase che deve comparire se il campo non e' completo (o se contiene caratteri che non dovrebbero starci)

2) come posso fare per fare arrivare una copia del modulo anche a chi la compila?

il dinamic nelle mail non fa questo?
qui trovi un po di roba
http://www.chronoengine.com/faqs.html
e' in inglese pero cercando anche nel loro forum ho trovato un tot di risposte al email dinamic e su come settarlo

per quanto riguarda il punto 3
credo sia fattibilisissimo, mettendo mano al php, cosi a naso (non sono una buona programmatrice di php)devi aggiungergli un if riguardante il codice da inserire(il cui inserimento verra' riconosciuto al submit e fara quello che gli dici)
la cosa figa di chronoform e' proprio che puoi smanacciare il codice in modo piuttosto immediato :)

spero di essere stata d'aiuto (sto giusto facendo un monte di form in questo periodo!), buon lavoro

Offline simonetta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:campi obbligatori chronoform
« Risposta #2 il: 11 Nov 2009, 18:21:43 »
intanto ti dico grazie che ho risolto il primo :)
e la soluzione per il terzo l'ho trovata sempre nel loro forum :)
ora manca il secondo che non riesco a far  spedire l'email a chi compila modulo..se posso chiederti..
nel settaggio email..devo mettere qualcosa? o lo devo mettere nel form?
ho inserito nel form il campo obbligatorio email, a me basterebbe che quando quella persona invia il form ricevesse anche lui una copia ..puoi aiutarmi?
grazie per ora

Web Design Bolzano Kreatif