Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Portare da eng ad ita template carognetta  (Letto 1882 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Portare da eng ad ita template carognetta
« il: 11 Nov 2009, 13:13:36 »
Ragazzi ho installato un bel template ma molto carognetta. alemeno per me che sono piuttosto scarco con il codice. Dunque alcune posizioni di questo template vorrei editarle per modificarle da eng ad ita. Ad esempio il link Forgot your password. Ma non riesco proprio a capire dove guardare, ho provato con firebug ad analizzarlo ma vedo un href come è giusto che sia. Ed un rimando ad una infinità di fogli stile. Ma a me non servono i fogli stile io devo modificare una strnga di testo ed ovviamente anche la pagna che segue dopo aver cliccato il link forgot your password. Potete per favore darmi un aiutino. La url del sito è www.orgullolatino.it L'esempio citato è enll'angolo in alto a dx.
grazie anticipatamente
« Ultima modifica: 11 Nov 2009, 15:11:45 da maggiorana »

Offline K1kk0z90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Portare da eng ad ita template carognetta
« Risposta #1 il: 11 Nov 2009, 13:34:45 »
Ciao!
Probabilmente dico una cavolata, ma non è il componente che è in inglese? Il template dovrebbe gestire solo la grafica.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2009, 13:54:30 »
 ::) A quanto vedo è un prodotto commerciale, quindi maggiori informazioni li puoi chiedere al supporto del produttore.

Se hai installato la versione di joomla in italiano, il template "dovrebbe" prendere la lingua di defaut, nei componenti e moduli standard. Se ci sono moduli di terze parti, ci potrebbe essere all'interno del modulo/componente stesso un file "language".

Ciao

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2009, 14:36:15 »
Il template è commerciale, ma il modulo no. CMQ al di là del modulo in sè la domanda è squisitamente operativa. Dico questo perchè puntualizzare la non violazione delle regole del forum.
In sintesti la domanda è: Come si fa ad individuare dove cambiaer tag HTML Che fanno riferimento ad un modulo?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2009, 14:51:59 »
Come si fa ad individuare dove cambiaer tag HTML Che fanno riferimento ad un modulo?

Ma dove vorresti cambiare questo tag ?
Se il problema, come dici l'hai individuato nel modulo, lo devi ricercare nel modulo stesso. Fai una cosa semplicissima, individual dal pacchetto d'installazione del modulo, il file xlm (è quello che ti indica i percorsi per i file da installare), sicuramente avrà un suo fli language che andra a metterlo nella cartella "language/en-GB/"

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2009, 15:10:40 »
Ma come diavolo ho fatto a non pensare alla cartella language??? E proprio vero che quando vai in confusione cerchi le cose semplici tra le piu' complicate. Mha??? Sarà l'eta.

Web Design Bolzano Kreatif