Back to top

Autore Topic: Meta Name Description , l'inafferrabile  (Letto 3634 volte)

Offline Eärendil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Meta Name Description , l'inafferrabile
« il: 11 Nov 2009, 19:15:38 »
Premetto che ho cercato(senza trovare quello che faceva al caso mio), ho studiato, ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Il mio sito www.nuovatorvergata.it non è correttamente indicizzato. Se provo a cercarlo con google(e poi verificando il codice sorgente) mi rendo conto che il meta name="description" content= è  --> "Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici" .
Dal pannello di configurazione di Joomla la configurazione Meta Data( di cui fanno parte MEta Description e Meta Keywords è impostata più o meno correttamente. (vedi immagine qui sotto)
http://img101.imageshack.us/img101/572/configglobale.jpg
Allora mi chiedo.. da dove diavolo esce fuori quella descrizione? C'è un altro meta name="description" da qualche parte che devo modificare per inserire quello che voglio io?
Vi ringrazio e attendo risposta!

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Meta Name Description , l'inafferrabile
« Risposta #1 il: 12 Nov 2009, 12:25:18 »
Allunga la descrizione, falla terminare con un punto e aspetta la nuova scansione da parte del motore.

Offline Eärendil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2009, 12:31:26 »
Allunga la descrizione, falla terminare con un punto e aspetta la nuova scansione da parte del motore.
Il problema è che ancor prima di andare su google, se dal mio browser vedo il codice sorgente del mio sito www.nuovatorvergata.it , visualizzo questo:
  <meta name="description" content="Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici" />

Offline assicomputer

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2009, 14:34:09 »
Deve essere rincidizzato credo. Hai provato a inviare segnalazione a google del cambio meta?

Offline Eärendil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2009, 14:53:49 »
Deve essere rincidizzato credo. Hai provato a inviare segnalazione a google del cambio meta?
Ti ringrazio innanzituto per l'interessamento!
Ti volevo dire: se con firefox vado su sorgente pagina (ctrl+U) una volta aperto il mio sito, vedo che il meta name description è sempre quello sbagliato(che dovrei cambiare). Cosa c'entra google? Ho capito che per essere reindicizzato(è il mio fine) passa qualche giorno.. ma qui la cosa sembra proprio esser sbagliata alla fonte!

Offline oronzo_canà

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mag 2011, 11:09:56 »
vedo che è passato parecchio tempo ma rispondo per chi , come Eärendil , si trovasse nella stessa situazione.

Per togliere la description standard "Joomla! - il sistema di gestione di contenuti e portali dinamici" , devi andare su configurazione / sito / metadata e togliere appunto quella descrizione.

Così la description rimane vuota nelle varie pagine e Google solitamente se ne fa una sua prendendola dal testo della pagina ( sempre meglio che avere la stessa in tutte le pagine e non attinente col tema del sito ).

Per avere meta description personalizzate devi installare qualche componente apposito.
Cucina Regionale Italiana

Offline dariokart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mag 2011, 11:53:06 »
Hai provato ad andare in menu / main menu (o comunque il menù principale dove si trova la Home) / Home / Parametri sistema/ Titolo pagina

Una volta che scrivi li il titolo del sito dovresti stare apposto....

Web Design Bolzano Kreatif