Back to top

Autore Topic: joomla non mi fa entrare più  (Letto 2062 volte)

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
joomla non mi fa entrare più
« il: 11 Nov 2009, 20:03:40 »
dopo un'errata operazione di copia/incolla (mea culpa) ho letteralmente sputtanato il file system di joomla.
ho scaricato dalla cartella backup (fornita dal gestore) il sito in toto, ho quindi cancellato tutto ed effettuato l'upload. il sito si è ripreso ma non mi fa più entrare. ho provveduto a mettere in pratica quanto letto su wiki.joomla impostando la pwd ad admin ma nulla da fare. ho anche elevato lo skill di un utente di prova a Super Administrator ma non ho cavato un ragno dal buco. esiste ancora qualche altra strada che posso battere o spiano tutto e ricostruisco da zero? (gulp!!!)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla non mi fa entrare più
« Risposta #1 il: 12 Nov 2009, 11:05:57 »
joomla ora ha un file system?
 :o
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2009, 11:10:08 »
ok, mi sono espresso malamente.
intendevo dire le cartelle di joomla...
posso dirlo cartelle?  :)
focalizzo meglio la domanda:
cosa può essere che non permette l'accesso alla pagina della gestione e mi ripropone sempre il form d'autenticazione? alla fine non punta sempre alla tabella jos_users?
« Ultima modifica: 12 Nov 2009, 11:15:33 da spyrozzo »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2009, 11:12:41 »
capirai che mentre file-system è una cosa che richiama l'astruso registro di win dire cartelle solleva l'animo..

cosa intendi per scompaginate le cartelle?
non puoi semplicemente risistemarle nel loro ordine o rinominarle nel caso?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2009, 11:24:58 »
sinceramente mi sono fatto prendere dal panico ed ho preferito restorare il tutto dal backup in mio possesso.
in effetti il sito è nuovamente in piedi, ma l'accesso alla sezione amministrazione non funziona più. aggiungo che avevo installato JSecure. adesso mi propone la pagina d'autenticazione sia all'indirizzo impostato da jsecure che all'indirizzo tradizionale. mi chiedevo a questo punto se era possibile, agendo sul database rimuovere questo plugin... trovandolo...

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2009, 11:38:13 »
scusate l'insistenza.
ho trovato nella tabella jos_plugins la voce System - jSecure Authentication. se in published porto il valore 1 a 0 lo disabilito? c'è inoltre qualche altra tabella o valore che dovrei controllare e/o modificare?
prima di spianare tutto non vorrei lasciare nulla di intentato.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2009, 12:22:24 »
primo tentativo
entra in ftp, trova la cartella cache e cancella tutto tranne il file index.html

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2009, 12:30:29 »
primo tentativo fallito

Offline spyrozzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo