Back to top

Autore Topic: ricerca ed elenco sedi  (Letto 2167 volte)

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ricerca ed elenco sedi
« il: 12 Nov 2009, 09:52:57 »
ciao!
dovrei pubblicare la lista delle nostre sedi sul sito web, possibilmente con i classici modulini di filtro per regione e provincia. sarebbe carino anche mettere una mappa italiana cliccabile che vada direttamente sulle regione scelta. attualmente l'elenco è in formato excel e vorrei evitare di dover reinserire tutti i dati (circa 400 sedi...), almeno qualcosa con copia-incolla.
mi sapete consigliare qualche modulo o plugin?
grazie

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:ricerca ed elenco sedi
« Risposta #1 il: 12 Nov 2009, 12:35:23 »
nessuno sa darmi una mano?

per spiegarmi meglio, questo sarebbe il sogno
http://www.foppapedretti.it/it/rivenditori/2

ma mi accontento di qualcosa di molto più semplice

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2009, 13:00:48 »
il sito e' fatto in joomla, per cui almeno a logica il componente esiste, guardando il codice stampato usa un componente che non conosco e che viene definito come ff_add non so se sia a pagamento (nel qual caso non si deve parlarne qui) o meno, pero credo che tu possa rivolgere la tua ricerca qui http://extensions.joomla.org

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2009, 13:04:00 »
il sito e' fatto in joomla, per cui almeno a logica il componente esiste, guardando il codice stampato usa un componente che non conosco e che viene definito come ff_add non so se sia a pagamento (nel qual caso non si deve parlarne qui) o meno, pero credo che tu possa rivolgere la tua ricerca qui http://extensions.joomla.org

guarda....sono diventato talmente cretino a cercarlo che ho chiamato l'azienda sviluppatrice.è una cosa loro interna e quindi niente.
cmq...non riesco a capire bene che tipo di estensione dovrei cercare...database,directory,altro...

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2009, 13:41:36 »
mah guarda,
cosi a logica e quindi magari mi sbaglio, prova a dare un occhiata ai menu.
ragionando, quello che ti serve non e' altro che un menu "grafico" che al click ti mandi su altri contenuti, sbaglio?
per cui dai un occhiata ai menu e considera che, a meno di trovare una cosa del genere gia fatta voler realizzare un programmino che la fa vuol dire prendere una mappa, creare le aree attive e legargli il codice, nulla di davvero non fattibile ;).
ciao ciao e.. in bocca al lupo!

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2009, 15:15:52 »
trovato niente che possa aiutarmi...e sono decisamente troppo gnubbo per farmelo da solo.

nessuno è in grado di spiegarmi cosa usare per permettere alle persone che visitano il mio sito di conoscere la sede più vicina a casa loro? in sostanza è questo che voglio fare

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2009, 10:12:34 »
forse graficamente e' meno carino pero' cosi di getto a me viene in mente che potrei usare un applicazione che si interfaccia con google maps.
cosi loro inseriscono il loro indirizzo e il tuo sito, in cui avrai inserito dove si trovano le sedi, tramite google maps gli fa vedere la "strada".

se ti pare sensato devo guardarti la parte relativa alle maps di extension.joomla.org
ciao!

Offline teodelux99

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Nov 2009, 15:11:02 »
non vorrei sembrare il rompiballe di turno, ma mi pare davvero assurdo che non esista niente di specifico per questa funzione. si sta parlando di una semplice ricerca dove scelgo regione e provincia e mi danno le sedi. mica nulla di pazzesco. siccome ci sono già sul forum diverse richieste simili alla mia, mi sembra strano che nessuno abbia la risposta. vorrei evitare di fare una zozzeria assurda di sezioni (regioni) + categorie (province) e poi farmi 400 articoli da richiamare!
forse non mi sono spiegato bene io su cosa ho bisogno di fare...non so,ma mi pare strano di essere il primo pirla che non può fare sta cosa

Web Design Bolzano Kreatif