Back to top

Autore Topic: problema installazioni componenti plugin moduli e lingua  (Letto 2730 volte)

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema nelle installazioni di qualsiasi cosa.

Mi spiego meglio, l'installazione va bene però mi compare sempre questo errore:

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: open_basedir restriction in effect. File(/tmp/phpqPIiFc) is not within the allowed path(s): (/var/www/websites/20061003111121/dominio.it/:/usr/share/pear:/var/www/websites/tmp:/var/lib/php5) in /var/www/websites/20061003111121/dominio.it/html/web/libraries/joomla/filesystem/file.php on line 345

A qualcuno è capitato? io penso che dipenda dal server che mi ospita ma la loro risposta è stata questa:

"Probabilmente questo errore deriva da una cattiva installazione di joomla e quindi le consigliamo di controllare bene l'installazione, soprattutto le consiglio di guardare nella configurazione la sezione dedicata alla scrittura di file su cartelle temporanee"

Secondo voi?
Grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema installazioni componenti plugin moduli e lingua
« Risposta #1 il: 12 Nov 2009, 19:14:31 »
Hai fatto un controllo nel pannello di joomla sui permessi delle cartelle?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2009, 19:23:35 »
Grazie per la velocissima risposta :-)
si ho controllato e sono tutte scrivibili, come ulteriore prova ho anche usato gli stessi file in un altro server e non mi ha dato nessun problema. Ho anche pensato che magari fosse andato male qualcosa nel caricamento ftp e ho ricaricato tutto ma niente continua a dare quell'errore :-(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2009, 20:52:10 »
Allora io direi di tornare alla carica del tuo servizio di hosting  ;)

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2009, 11:26:11 »
purtroppo direi che non mi resta altro da fare :-(

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2009, 12:10:39 »
purtroppo direi che non mi resta altro da fare :-(
perchè purtroppo? non è mica una malattia. Gli scrivi due righe in cui chiedi di sistemare la faccenda entro 24 ore oppure sbaracchi tutto e ti sposti nel server dove Joomla! funziona!  ;)

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2009, 12:51:36 »
se fosse solo un sito sarebbe facilissimo... però purtroppo ho una ventina di siti su quel server e spostarli tutti è una guerra... e poi devo dire che mi dispiace andar via perchè prima di questo problema mi sono trovato bene.
a questo punto spero che loro riescano a risolvere :-)
grazie per il supporto e complimenti per le tue guide sempre molto utili :-)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Nov 2009, 12:54:26 »
[sindacato mode] li trasferisci man mano che scadono le rate..
chi usa joomla! non può essere trattato a pesci in faccia, gli hosting con joomla ci campano, prendiamone consapevolezza...
[/sindacato mode]
scherzo, comunque non è corretto lasciare un utente nei guai, insisti, insisti, insisti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2009, 13:14:37 »
ehehehe sicuramente insisterò  :)
purtroppo non riesco a capire quale sia l'errore e quindi non so cosa dire per controbbattere :(
viva il sindacato!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2009, 14:11:04 »
io con l'assistenza hosting non discuto mai, chiedo ad esempio:
- per cortesia, può dirmi se nel suo server può girare bene joomla 1.5?
oppure:
- può per cortesia verificare se i permessi/proprietari del sito tale se sono settati bene per joomla 1.5?
- può per cortesia verificare se la tale estensione può girare bene nel mio sito con joomla 1.5?
- può per cortesia fare in modo da risolvere il tale problema o assicurarmi che non è un problema del server?
e loro capiscono subito che dalle loro stesse risposte dipende poi la risposta alla domanda che si pongono sempre i dirigenti dei servizi: i clienti restano o no nostri clienti?

si chiama mercato, di server dove joomla gira al meglio, visto che non gli serve altro che una lamp normalissima e normalissimamente settata,  ce ne sono a centinaia.. solo in italia, non diciamo poi quanti sparsi nel mondo..
 ;)

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Wiliamaxl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Nov 2009, 12:57:09 »
io con l'assistenza hosting non discuto mai, chiedo ad esempio:
- per cortesia, può dirmi se nel suo server può girare bene joomla 1.5?
oppure:
- può per cortesia verificare se i permessi/proprietari del sito tale se sono settati bene per joomla 1.5?
- può per cortesia verificare se la tale estensione può girare bene nel mio sito con joomla 1.5?
- può per cortesia fare in modo da risolvere il tale problema o assicurarmi che non è un problema del server?
e loro capiscono subito che dalle loro stesse risposte dipende poi la risposta alla domanda che si pongono sempre i dirigenti dei servizi: i clienti restano o no nostri clienti?

si chiama mercato, di server dove joomla gira al meglio, visto che non gli serve altro che una lamp normalissima e normalissimamente settata,  ce ne sono a centinaia.. solo in italia, non diciamo poi quanti sparsi nel mondo..
 ;)
Sai una cosa? da oggi farò anch'io così.. le domande da fare sono proprio quelle da te elencate.. grazie per il suggerimento  ;)
Solo per cronaca... ancora non mi sanno dare una risposta...

Web Design Bolzano Kreatif