Back to top

Autore Topic: Aiuto sulla comprensione di joomla  (Letto 954 volte)

Offline andrea_campaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto sulla comprensione di joomla
« il: 13 Nov 2009, 16:42:34 »
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
sto cercando di capire come funziona joomla, e come creare su joomla quello che avevo creato scrivendomi un cms da me ( x vari motivi, sopratttutto x la protezione ho deciso di affidarmi ad una struttura + potente);

io ho creato un template x una web tv che sostanzialmente possiede 3 pagine standard

una INDEX con un player MOGULUS
una PAGE dove in base alla categoria scelta visualizza, tramite $_GET, le sottocategorie che a loro volta visualizzeranno i video contenuti nella sottocategoria elenco
una WATCH che è la pagina con una player flash che a seconda del video selezionato dall'archivio (PAGE) tramite sempre $_GET visualizza un video diverso...

questo è tutto, vorrei capire come fare questa cosa con joomla...partendo da esempi, link, moduli consigliati, consigli enerali
se serve qualche cosa tipo screen posso farli e lincarli purtroppo è ancora tutto in LOCALHOST quindi non posso dare il link del sito ke sto sviluppando

saluti

Andrea

« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 17:47:12 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aiuto sulla comprensione di joomla
« Risposta #1 il: 13 Nov 2009, 17:52:23 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

ho modificato il titolo in minuscolo, come saprai in rete il maiuscolo equivale ad urlare..

dici che hai "creato" un "template"  una "index",  una "Page" e una "WATCH"
sei sicuro che ora ti serva davvero joomla?

comunque per iniziare puoi partire da qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Pagina_principale

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andrea_campaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2009, 20:50:18 »
Ok si giusto che sbadato (titolo)

Non è che ne ho estremamente bisogno perchè comunque le cose me le so scrivere da solo anche se essendo un grafico web_design non sono un vero e proprio programmatore quindi faccio la mia bella figura ma secondo me joomla se capissi come si usa mi farebbe comodo, perchè poi dovrei creare una pagina coi post tipo blog ecc..

Quindi quello che dico io con joomla si può fare o no?
e se si! è facile o ci devo perdere3mesi?

comunque un libro di joomla lo posseggo e l'ho già letto tutto però non risponde esattamente alle mie esigenze
x evitare la domanda scrivo il nome del libro COSCRUIRE SITI DINAMICI CON JOOMLA 1.5!

saluti

andrea
« Ultima modifica: 13 Nov 2009, 20:52:37 da andrea_campaci »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2009, 10:37:28 »
bhe.. si, se sei un grafico web_design molto creativo che realizza soprattutto siti vetrina che non devono diventare strumenti di lavoro è molto probabile che un cms qualsiasi ti stia molto ma molto stretto..
applicandoti riusciresti comunque ad utilizzarlo ma nella migliore delle ipotesi imho sarebbe solo uno spreco di risorse.. ad esempio dovresti disporre sempre di una vera LAMP  e i tuoi lavori occuperebbero  molto più spazio nel server di quanto gliene occorra..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline andrea_campaci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2009, 12:03:26 »
Quindi per farla breve, joomla diciamo che non è quello che fa per me...o forse per il sito che sto realizando ora, forse joomla è troppo generico...

ho intenzione di creare un ambiente sonoro all'interno quindi mi sa che la mia "creatività" verrebbe un pò dimezzata se non del tutto soppressa...

grazie comque della disponibilità ora almeno ho capito che joomla ora non è lo strumento che fa per me...magari lo userò prossimamente

Andrea

Web Design Bolzano Kreatif