Back to top

Autore Topic: [Risolto] Rokslideshow e Internet Explorer  (Letto 2275 volte)

Offline dorgan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Rokslideshow e Internet Explorer
« il: 14 Nov 2009, 17:47:25 »
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui sul forum dopo mesi di lettura ;).
Prima di tutto un ENORME complimento a tutti i ragazzi, grazie a voi ho risolto migliaia di problemi e ho imparato moltissimo :) grazie di cuore.

Arriviamo al punto, non sono esattamente alle prime armi e ho voluto mettermi alla prova scrivendo un template da 0. Uso Joomla 1.5.15. Uso una serie di moduli di cui mi fido e che implemento quasi sempre sui miei siti.

Problema numero 1: Rokslideshow ver 3.03, lo slideshow si vede normalmente su tutti i browsers ma non su IE8 e IE7(il 6 non lo supporto).
Problema numero 2: aggiorno Rokslideshow a 4.1, si vede anche su IE7 e 8 ma mi crea dei bordi blu alle immagini e le sposta/non le tiene centrate.

Al momento sul sito c'è installato il 3.03.

Su altri miei siti non ci sono questi problemi, ma ero partito da template già costruiti.
Unico altro elemento della pagina è il modulo Kwick Sliding Menu, con mootools disattivato nelle sue impostazioni da backend(anche questo non funziona esattamente come vorrei, ma una cosa alla volta ::)).

Grazie a tutti in anticipo  8)
« Ultima modifica: 15 Nov 2009, 19:35:15 da dorgan »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Help] Rokslideshow e Internet Explorer
« Risposta #1 il: 14 Nov 2009, 18:07:39 »
benvenuto nel forum di joomla.it

forse era preferibile scegliere la sezione template per questo genere di domande,
infatti tutto quello che pare ti crea problemi e che ti interessi viene gestito a livello di template,
pertanto meglio sempre confrontare la visualizzazione con un template di joomla per verificare se si è scritto bene il codice e nel caso apportare le modifiche magari ispirandosi ai template suddetti..
e se non ci riesci allora apri pure un topic in quella sezione specificando bene il problema e le modifiche che non riesci ad apportare o che hai provato..

comunque tieni presente che la visualizzazione con IE varia da aggiornamento ad aggiornamento e che se hai scelto di scrivete template sarà per te una lotta continua contro quei browser...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline dorgan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Rokslideshow e Internet Explorer
« Risposta #2 il: 15 Nov 2009, 19:36:43 »
Risolto. Non era una questione di codice ma semplicemente mi avevano dato immagini CMYK e non RGB...e a quanto pare a explorer il ciano non va proprio giù...
Grazie a tutti :)

Offline djspessore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Apr 2010, 09:27:15 »
Ciao Dargan, anche a me avevano passatp delle immagini CMYK 300DPI le ho risalvate tutte in RGB 72DPI ma internet explorer 8 continua a dare lo stesso problema! hai per caso dovuto fare qualcos'altro?

grazie

Offline dorgan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Giu 2010, 16:15:09 »
no, il problema si era risolto semplicemente cambiando da cmyk a rgb

Web Design Bolzano Kreatif