Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Assegnare Link, conoscere indirizzo di una pagina  (Letto 1519 volte)

Offline drachon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ho un problema probabilmente semplice, ma nonostante prove e una ricerca su internet non ho trovato soluzione.

Ho installato un componente per la gestione dei contatti, ora vorrei poter accedere alla pagina di un contatto da un banner o più semplicemente da un articolo. Il mio problema è che non so come fare per visualizzare l'indirizzo da assegnare al link.
In altre parole non volendo assegnare la pagina in questione ad un menù non so come si fa a conoscere l'indirizzo della pagina per poterlo assegnare ad una voce interna ad un articolo o ad un banner.

Suppongo inoltre che, una volta riuscito a creare il link, la pagina sarà senza titolo (in quanto il nome della pagina viene assegnato in fase di creazione della voce di menù) è risolvibile questo problema?

Spero di essere stato in grado di spiegare il problema

Ringrazio in anticipo il buon samaritano che mi aiuterà  :D

Alfredo
« Ultima modifica: 15 Nov 2009, 14:19:21 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Assegnare Link, conoscere indirizzo di una pagina
« Risposta #1 il: 14 Nov 2009, 19:09:30 »
fai la normale voce di menù ed ottieni il link..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline drachon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2009, 19:13:17 »
Grazie per la risposta.

se è l'unica soluzione farò così...pensavo (e speravo) ci fosse un modo più immediato per avere l'indirizzo.

Riguardo il titolo della pagina non ci sono soluzioni? ::)

grazie ancora per la disponibilità

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2009, 19:15:18 »
almeno prima vedi se c'è il problema..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline drachon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2009, 19:23:04 »
Il problema purtroppo c'è...
Non avendo la voce del menù che rimanda alla pagina non è specificato alcun titolo della pagina e, ovviamente, non lo visualizza.
il modo per ovviare a questo problema sarebbe creare una voce di menù che linka la pagina da un menù nascosto, ma non mi sembra...come dire..."elegante"... se si dovesse fare per diverse pagine si finirebbe per avere una serie di pulsanti di menù inutili dal punto di vista funzionale.

Spero qualcuno mi indichi una soluzione più "pulita"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2009, 19:42:47 »
allora tu lascia la voce di menù pubblicata in un modulo non pubblicato e poi verifica di nuovo..

Offline drachon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2009, 13:19:55 »
Ho provato, in questo modo funziona...

grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif