Back to top

Autore Topic: Come rendo più sicuro il mio backup  (Letto 1077 volte)

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Come rendo più sicuro il mio backup
« il: 14 Nov 2009, 19:10:34 »
Salve a tutti,
ho iniziato la pubblicazione del sito e per adeso tutto procede abbastanza bene.
Ho seguito una video lezione su jomlapack. In locale avevo creato una cartella all'inteno dell root dove facevo i backup. Ho visto che in remoto sarebbe più sicuro spostare la cartella a livello non pubblico e da quello che ho capito il mio servizio di hosting lo permette. Il fatto è che non ho capito come fare...se vado su configurazione e schiaccio browse non riesce a caricare nulla e compare solo [root]/cartella creata da me...come lo imposto per andare sulla cartella che ho creato via ftp? altra cosa, questa cartella deve avere dei privilegi particolari o non è accessibile visto che non si trova dentro public_html ?
Grazie anticipatamente per i chiarimenti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come rendo più sicuro il mio backup
« Risposta #1 il: 14 Nov 2009, 19:14:48 »
non funziona in tutti i server quel componente,
quindi meglio chiedere se ne permettono l'uso alla propria assistenza hosting..

imho il metodo più sicuro è l'antico, quello senza niente aggiunto, il semplice annerisci e trascina con il mouse e con filezilla che ti avverte se i trasferimenti sono andati a buon fine..
ed una normalissima esportazione del databse da pannello phpmyadmin oppure con un plugin molto leggero e semplice che ti manda in una casella di posta dedicata il backup del database, anche ogni ora se serve..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovanni73

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2009, 20:28:37 »
non funziona in tutti i server quel componente,
quindi meglio chiedere se ne permettono l'uso alla propria assistenza hosting..

imho il metodo più sicuro è l'antico, quello senza niente aggiunto, il semplice annerisci e trascina con il mouse e con filezilla che ti avverte se i trasferimenti sono andati a buon fine..
ed una normalissima esportazione del databse da pannello phpmyadmin oppure con un plugin molto leggero e semplice che ti manda in una casella di posta dedicata il backup del database, anche ogni ora se serve..
Infatti ho avuto un problema nel backup....mi da errore. Stravo visto che ho scelto un hosting "ufficiale" per joomla. Senza fare nomi. Comuqnue chiederò all'assistenza. Grazie per il suggerimento.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2009, 21:54:25 »
hai presente cosa può accadere se in uno spazio disco condiviso cento siti si mettono ad utilizzare contemporaneamente quella estensione?
imho in questo caso o fonde la cpu della macchina oppure l'ultimo impiega qualche mese oppure riescono a metà la gran parte delle copie..
io li voglio vedere i file che arrivano nel mio pc, diversamente c'è il backup del server..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif