Back to top

Autore Topic: Come creare due categorie di utenti che si trovino senza interagire??  (Letto 2208 volte)

Offline Tiger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

per favore chiedo se potete aiutarmi a fare questo.
Devo creare un sito che dia la possibilità a 2 categorie di persone (A e B) di iscriversi, inserendo dei dati differenti l'una rispetto all'altra ma che solo io conoscerò interamente.
Un elemento della categoria A deve poter conoscere, in base a dei filtri sui parametri di iscrizione di B, che esiste un elemento di B che potrebbe fare al caso suo e viceversa. L'importante è però che non devono poter comunicare tra di loro, né scambiarsi alcun tipo di informazioni, ma se vogliono comunicare devono passare attraverso me. Inoltre durante la registrazione ho la necessità che oltre a riempire dei campi, mi inviino anche dei file, pensavo ad un campo con il pulsante "Sfoglia" classico e poi Invia.
Come faccio? Che estensione uso? Community Builder? Ho provato ma mi sembra poco semplice. Se qualcuno mi sa dare una dritta gliene sarei assai grato.

Grazie, ciao.
« Ultima modifica: 15 Nov 2009, 18:33:37 da Tiger »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione multiutente - non trovo niente
« Risposta #1 il: 15 Nov 2009, 10:16:28 »
Citazione
, ma se vogliono comunicare devono passare attraverso me
non mi sembra tanto legale sta cosa, almeno in italia, ma neanche secondo gli standard mondiali della privacy..
dubito troverai qualche cosa simile per joomla..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tiger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2009, 14:56:24 »
E' per un'agenzia di lavoro, per cui non vedo per quale motivo non debba essere legale.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2009, 15:03:29 »
trovi dei componenti per le ricerca ed offerte di lavoro su www.joomla.org  nella sezione estensione

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Tiger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2009, 15:09:35 »
Più specificatamente? Mi serve che tutti gli utenti si registrino.

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2009, 15:20:34 »
ciao, dai un occhio qui

Offline Tiger

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2009, 18:31:29 »
Mi spiace ma non ci siamo.. sia la categoria A che la B devono iscriversi e potersi ricercare attraverso dei parametri o delle notifiche ma non possono contattarsi.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2009, 18:38:44 »
Tiger joomla non fa di default quello che ti serve,
devi trovare un componente specifico con dei suoi moduli e dei suoi plugin..

le comunicazioni tra utenti sono anche esse gestite da componenti, ad esempio uddeim ma come ti dicevo (ma tu intendevi altro) sono private e le conoscono solo loro..

quello che puoi fare è modificare un componente specifico per presentare quello che ti serve togliendo il resto..

per le comunicazioni non ti serve nessun componente se non le normali email o altre funzioni del sito  sempre tra te e gli utenti siano ti tipo A o B..
infatti un componente che metta in comunicazione tra utente ed utente con l'approvazione dell'admin non l'ho mai visto..

Web Design Bolzano Kreatif