Back to top

Autore Topic: Joomunity  (Letto 9352 volte)

Offline dany.bars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomunity
« il: 15 Nov 2009, 19:07:39 »
Salve a tutti
vorrei capire di più su questo fantastico componente
il site officiale mi sembra abbandonato: ci sono i collegamenti blog e report bugs che portano a pagine inesistenti e inoltre la versione beta attualmente disponibile risulta essere stata inserita nella lista download 10 mesi fa!!!

qualcuno sa qualcosa in più?
questa estensione [molto meglio di CB secondo me] è ancora in sviluppo?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomunity
« Risposta #1 il: 15 Nov 2009, 19:16:10 »
Ciao tisei3,
anche io ero letteralmente impazzito per quel componente, incarnava la mia idea di social website, tuttavia il sito del produttore mi ha davvero deluso, in quanto non aggiornato, anzi come hai detto tu stesso abbandonato. Peccato davvero, in quanto si trattava di un componente perfetto, ci consentiva di creare una sorta di social network con alcune funzioni sulla falsariga di facebook e perfettamente integrato con il sito in Joomla. Tu pensa che io l'avevo anche tradotto completamente e poi? problemi... e l'ho a malincuore abbandonato.

Rispondo alla tua ultima domanda, fino ad oggi non ho trovato niente di lontanamente paragonabile.

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2009, 20:25:53 »
Salve metto bocca perchè ho seguito il proggetto molto da vicino. Anche io ero entusiasta da tutto il proggetto. Purtroppo però dietro questo proggetto hanno tentato di creare una struttura commerciale. L'ideatore è uno studente ed ha spesso chiesto aiuto per lo sviluppo in virtu' di una scarsa disponibilità di tempo. Aiuto che dalla communità open non sembra essere arrivato. Infatti alcuni plugin sono a pagamento. Io lo avevo installato e fatto funzionare anche molto bene. E credetemi era un piccolo facebook. Alcuni plugin me li aveva passati l'autore per testarli. Vi dico veramente bellissimi,in particolare la parte embed dei video foto etc... Al momento per quanto ne so l'ideatore è in stand by aspettando aiuto o cmq cercando di crear eun organizzazione decente. Aspettiamo e vedremo ma sembra tutto fermo. E' molto che nonlo sento. PErchè purtropop non essendo io uno sviluppatore potevo fare ben poco. Ma chissà mai dire mai. Certo è che il sorgente è disponibile e se ci fossero ITALIANO VOLENTEROSI!!!! bhe mai dire mai. In fondo è ajax e anche se lo sviluppatore non lo dice secondo me c'è molto molto joomla li dentro

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2009, 20:37:09 »
Ciao Maggiorana, sarebbe bello magari se il team di Joomla prendesse questo componente e lo integrasse... (credo di navigare nell'utopia in questo momento) senti, ma lo sviluppatore è italiano?

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2009, 10:46:15 »
No no non è Italiano, se non ricordo male mmm stati uniti. CMQ quello che dici sarebbe veramente bello. Purtroppo io sono praticamente zero per quanto riguarda lo sviluppo :( Posso però mettermi a disposizione sia come testing che per la parte GUI. Questo posso dare come contributo. La parola a chi ne sa piu' di me in fatto di sviluppo

Offline dany.bars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2009, 14:12:28 »
lavoro notevole per una persona sola
spero riesca a trovare l'aiuto per continuare lo sviluppo

grazie delle risposte
ciao

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2009, 16:19:09 »
però lo sviluppatore potrebbe chiedere aiuto alla Community di Joomla.org non credete?

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 09:43:34 »
Mha???? lo ha fatto. al punto che sul suo sito ufficale si lamentava della scarsa collaborazione. Ma non sto capendo bene. Perchè navigando tra i link e guardando qui e là. Appaaiono sezioni commerciali con plugin a pagamento. Insomma mi sembra che stiano prendendo la strada di CB che con l'ultima ver se non ricordo male ha messo a pagamento l'ultima release. CMQ io di tanto in tanto lo monitorizzo. Posso dirvi che nei 3 mesi di prove che ho fatto era spaventoso. Aveva un integrazione con facebook allucinante. Potevo importarmi in automatico il profilo in fase di registrazione, gli amici invitandoli in automatico ad iscriversi. E scegliere anche quali cose fa apparire in contemporanea tra i due siti. Insomma un vero cross tra le piattaforme. Oltre ad aver provato dei plugin veramente belli. Peccato che si sia arenato

Offline dany.bars

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Nov 2009, 16:05:20 »
adesso da joomunity.org si viene redirezionati a tuiyo.co.uk
dove, nell'area extensions, un messaggio avverte
Citazione
Looking for legacy Joomunity components and extensions? You can find them here. Please note that support for these extensions are very limited. We strongly advise you use upgraded versions where necessary
mi sembra che molte cose siano diventate a pagamento [anche se costano 0,00$ :D] e non riesco a capire esattamente di cosa si occupino

Edit
è gratis, http://www.tuiyo.co.uk/about.html
Tuiyo™ is a social networking component for Joomla!, comprising of all the main features you'd expect of a social network, including extensive user management tools, user profiles, user relationship management and idea sharing. All these and lots more, provide your site members useful tools for better interaction

So how much does all this cost?
How much will you pay for all that? Because we love Joomla, and because of the amazing community that supports it; Because we love open source and its simple ideology, Because we want to see Joomla as the best CMS out there, our professional price is set at $0.00. All we ask for is, if you find this software useful to your daily business, please help us in making it better, by supporting the project in any way possible, including, helping others get satisfied

speriamo in una rinascita che mantenga la qualità del servizio
« Ultima modifica: 22 Nov 2009, 16:17:42 da tisei3 »

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Nov 2009, 07:27:37 »
Era parecchio che non andavo accolgo con soddisfazione la tua news. Certo è che ilproggetto è fermo da tempo immemore. Chissà se riprenderà. O se magari qualche volenteroso di noi riesca a creare un tiema che parta dal lavoro fatto per portarlo avanti

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Nov 2009, 14:51:14 »
Sarebbe davvero utile, perché ora i siti più attivi ospitano tutti una community "facebook-style", un tempo si usavano i forum per socializzare.
Speriamo bene

Offline fefo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Feb 2010, 16:52:21 »
Salve Ragazzi...è un po' di tempo che non è aggiornato il topic ma ho voluto provare ugualmente a chiedervi...mi sto avvicinando ora a questo componente, ho seguito la procedura dell'acquisto a 0.00$ ma mi ritrovo una serie di pacchetti che non so proprio come usare. Qualcuno ha qualche idea!?!? Sto provando ad installarli nella maniera classica ma nn succede niente...

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 06 Feb 2010, 16:54:59 »
dovresti installare il file com_joomunity come una normale estensione e poi configurare il tutto dal pannello amministrativo del componente.

Offline fefo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 12 Feb 2010, 17:13:29 »
Allora...innanzitutto grazie per la risposta. Ti spiego: ho una serie di pacchetti classici contraddistinti dal codice versione. Ho scelto l'ultimo nell'ordine in cui il sito di tuiyo me li mostrava e ho eseguito la classica installazione. Il risultato è una pagina bianca che non mi permette di fare nulla. Sulla rete non trovo niente di niente. Non è che sareste così gentili da illuminarmi!?!? Non capisco se sto facendo errori stupidissimi...

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Mar 2010, 19:01:02 »
Ciao a tutti. tento di rianimare questo post perchè muoio dalla curiosità di vedere questo componente all'opera e se devo investire del tempo almeno sia per un componente nuovo e potenzialmente in grado di diventare leader nel settore delle community.
Dopo aver scaricato ed installato correttamente il componente dal lato amministratore non trovo il modo di creare le core tables in quanto dal Synchronisation Center questa opzione risulta visibile ma non attiva.
Chi l'ha già fatto prima può cortesemente illustrare come si può procedere ad uso e consumo di tutta la comunità?
Grazie
Marco
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Mar 2010, 20:52:04 »
Ciao trollallacarica,
dunque il componente Joomunity è stato dismesso, in quanto lo sviluppo è passato in mano ad un altro team che ne ha cambiato il nome, infatti la prossima versione definitiva si chiamerà Tuiyo.

La versione di Joomunity, che si può ancora scaricare da JED o dal sito dello sviluppatore, è ormai un'estensione datata, non aggiornata e ad uno stato di sviluppo non definitivo.
Per quanto io sia un sostenitori del componente, pur credendo nell'ottimo progetto e nelle grandi potenzialità, ti consiglierei se possibile di attendere la versione prossima di Tuiyo, che dovrebbe essere una versione stabile e aggiornata costantemente.

Non è consigliabile installare un'estensione che non viene aggiornata da diverso tempo, molto più di un anno... potrebbe esporre il sito ad attacchi e quant'altro.

Mi rendo conto anche che non ci sono sul campo estensioni di pari valore, anche se la maggior parte degli utenti utilizza Community Builder ed i relativi addons per creare la propria community

Offline trollallacarica

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Mar 2010, 09:18:56 »
Ciao a te jeckodevelopment
ma infatti io parlavo proprio di Tuiyo!!!  ;)
Forse ho dato per scontato che tutti conoscessero o fossero aggiornati sulla storia di Joommunity/Tuiyo. bhè la situazione è proprio come l'hai descritta tu ma permettimi di dire che il componente risulta tutt'altro che datato, l'ultima release di Tuiyo infatti è marcata beta3 che, a quanto ne so io è la release immediatamente precedente alla stabile e definitiva.
E' a disposizione a questo link : Tuiyo Beta3
Il progetto si è arenato a poco dalla conclusione perchè lo sviluppatore, uno studente di medicina degli usa, è deluso dall'organizzazione Joomla. Ecco l'articolo sul suo blog.
Rimane il mio problema, non è attivo il pulsante che permette di creare le tabelle per completare l'installazione del componente. Ho già verificato:
-compatibilità PHP col mio server
-attivazione del plugin legacy di joomla
-installato e reinstallato più volte sia via joomla che via ftp
Grazie
Marco
« Ultima modifica: 19 Mar 2010, 09:20:43 da trollallacarica »
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il linguaggio binario e quelli che non lo conoscono

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Mar 2010, 15:49:11 »
credo che quella da te indicata sia ancora la vecchia versione di Joomunity, in quanto Tuiyo (a quanto ne sappia ed a quanto io abbia visto sui vari siti/blog dello sviluppatore e del nuovo team) non è ancora stato rilasciato al grande pubblico

Offline II-D

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Apr 2010, 22:10:16 »
allora rimango pure io in attesa di news su questo componente che mi interessa.
http://www.ageofmythology.it
L'ultima community attiva di Age of Mythology

Web Design Bolzano Kreatif