Back to top

Autore Topic: Ridimensionare Immagini  (Letto 4174 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Ridimensionare Immagini
« il: 16 Nov 2009, 11:16:49 »
Salve a tutti, volevo porre un quesito.

Le immagini inserite in joomla, vanno ridimensionate con un programma di grafica oppure direttamente in Joomla?

Mi capita questo: Inserisco un articolo in una Sezione/Categoria con relativa immagine.

Quando poi vado a visualizzare l'articolo in un modulo con GlobalNews l'immagine non è ben allineata.

Per risolvere questo problema bisogna agire sulle impostazioni di GlobalNews oppure bisogna inserire una immagine con dimensioni adeguate al modulo nell'atto dell'inserimento dell'articolo?

Esiste un modo per far si che l'immagine vada a posizionarsi in un modulo e prenda le dimensioni del modulo automaticamente qualunque sia la dimensione originaria?
« Ultima modifica: 16 Nov 2009, 12:05:22 da TheShark »

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Ridimensionare Immagini
« Risposta #1 il: 16 Nov 2009, 11:24:20 »
Ciao,
di solito puoi ridimensionarle con l'editor di joomla, ma e' consigliato farlo prima di caricarle.Ci sono dei settings nelle preferenze articoli ma non settings che vanno ad incidere sulle immagini articoli.Per quanto riguarda l'allineamento immagini usa l'editor di joomla (quello che visualizzi quando scrivi gli articoli).

PS Non trovo assolutamente corretto che usi un titolo del genere in un tuo post, aldila' del fatto che ti possa piacere o no la persona in questione.

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2009, 11:48:49 »
Se le immagini si ridimensionano direttamente con l'editor di joomla, poi quando le vai a "riutilizzare" in qualche modulo risultan sfalsate, anche se vai ad agire sulle impostazioni del modulo.

La migliore cosa da fare è ridimensionarle tutte, prima di inserirle in joomla così dovrebbero risolversi tutti i problemi.

Ho sentito parlare di un componente "imageresize" lo prova e faccio sapere.

Grazie

EDIT: Se hai qualcosa con l'utente a cui ti riferivi nel titolo chiariscilo in privato per cortesia non in pubblico, non e' ne un modo educato, ne corretto di comportarsi.
« Ultima modifica: 16 Nov 2009, 12:05:12 da TheShark »

Offline TheShark

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2009, 12:07:07 »

La migliore cosa da fare è ridimensionarle tutte, prima di inserirle in joomla così dovrebbero risolversi tutti i problemi
ma e' consigliato farlo prima di caricarle

Perche' scusa io che avevo detto?

:D

Ciao

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2009, 13:03:52 »
Non ho nulla contro l'utente.Solo non gradisco risponda ai miei post.

Le sue risposte hanno un'aria di "presa per i fondelli".

Tutto qui nessun problema.

Web Design Bolzano Kreatif