Back to top

Autore Topic: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY  (Letto 4474 volte)

Offline Doctorweb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« il: 04 Set 2006, 11:27:22 »
Ciao ragazzi,
come si fa ad aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY da una vecchia versione ad una nuova versione senza perdere le gallery già inserite?

GRAZIE !

Offline theprincy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 46
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #1 il: 04 Set 2006, 12:58:55 »
devi sovrascrivere i file, una volta effettuato questo, accedi al admin di zoom gallery e avvi upgrade delle tabelle,
Notelseit Srls Vendita - Assistenza - Sviluppo Software - Hosting - Siti Web www.notelseit.com

Offline Doctorweb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #2 il: 04 Set 2006, 15:01:32 »
devi sovrascrivere i file, una volta effettuato questo, accedi al admin di zoom gallery e avvi upgrade delle tabelle,

Ok quindi non esiste una versione aggiornamento, basta che scarico la nuova versione, la scompatto , sovrascrivo i file ?

Per upgradare le tabelle indenti dire di andare sul menù "ottimizza tabelle" ?

la mia versione è la "zOOm Media Gallery 2.1.4 RC3"

Grazie

Offline Doctorweb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #3 il: 06 Set 2006, 12:37:59 »
Ragazzi, ma non esiste una guida che spiega quali file  e dovre sovrascrivere ?

Grazie !

Offline trudy

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #4 il: 23 Set 2006, 10:05:55 »
l'ultima volta che ho fatto aggiornamento da 2.5.1 rc1 a 2.5 rc2 (cioè ieri) ho disinstallato zoom gallery dal menu installazioni di joomla e poi ho installato la nuova versione, le mie vecchie gallerie erano tutte lì belle funzionanti.
Non so se dalla tua versione a quella attuale ci sono stati cambiamenti nel db e quindi il mio sistema non funziona. In ogni caso se ti fai un backup del sito e del db, puoi procedere tranquillamente a sovrascrivere i vecchi file con i nuovi. esattamente dove ci sono i vecchi carichi i nuovi e cioè in
administrator --> components --> com_zoom
components --> com_zoom
se dovessi riscontrare dei problemi puoi ripristinare il tuo backup.

ciao buon lavoro

Offline Doctorweb

  • Esploratore
  • **
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #5 il: 25 Set 2006, 12:30:36 »
l'ultima volta che ho fatto aggiornamento da 2.5.1 rc1 a 2.5 rc2 (cioè ieri) ho disinstallato zoom gallery dal menu installazioni di joomla e poi ho installato la nuova versione, le mie vecchie gallerie erano tutte lì belle funzionanti.
Non so se dalla tua versione a quella attuale ci sono stati cambiamenti nel db e quindi il mio sistema non funziona. In ogni caso se ti fai un backup del sito e del db, puoi procedere tranquillamente a sovrascrivere i vecchi file con i nuovi. esattamente dove ci sono i vecchi carichi i nuovi e cioè in
administrator --> components --> com_zoom
components --> com_zoom
se dovessi riscontrare dei problemi puoi ripristinare il tuo backup.

ciao buon lavoro

Grazie  anche io,
ho provato a aggiornare ore  le versioni 2.5.1 rc1 a 2.5 rc2 ,  ho sovrascritto i file MA NON VA  mi da innumerevoli errori  sulle righe del codice sia dal pannello amministratore  che in front-end.

Ho provato anche sul sito "zoomgallery.org"  ma non sembra esserci una guida.

Sarebbe interessante se qualcuno che ha fatto l'operazione ci divcesse le cartelle precise e i file da sostituire.


GRAZIE  COMUNQUE
 


Offline trudy

  • Esploratore
  • **
  • Post: 74
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #6 il: 02 Ott 2006, 18:20:16 »

administrator --> components --> com_zoom
components --> com_zoom


la due cartelle sono quelle scritte sopra, se decomprimi lo zip della nuova versione vedi i file dove sono posizionati e confronti il posizionamento in remoto
non riesco a capire i tuoi problemi prova a specificare gli errori che hai.
"
da rc1 a rc2 sono sicura che non ci sono variazioni nella struttura della tabelle può darsi che dalla tua versione invece ce ne siano e per questo ti si presentano errori.
possibili soluzioni:
1. aggiornamenti graduali dalla tua versione fino all'attuale (probabilmente in uno di questi ti comparirà nel menu del componente zoomgallery una voce del tipo update database o converti tabelle)
2. disinstalli la zoom gallery, installi l'ultima versione, vai a rispristinare manualmente le tue gallerie e poi scegli come modalità di upload dei file cerca percorso così non dovrai ricaricare tutte le foto ma solo attribuire le varie cartelle che hai già sul server alle nuove gallerie.
 
« Ultima modifica: 02 Ott 2006, 18:40:11 da trudy »

Offline thuridilla

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
  • Sesso: Femmina
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #7 il: 11 Ott 2006, 12:51:49 »
Io ho aggiornato facendo l'upload dei files via ftp ma mi dà l'errore

"Warning: mysql_fetch_object(): supplied argument is not a valid MySQL result resource (...)
galleryshow.php on line 85"

aggiornato da RC1 a RC2
versione Joomla 1.0.11 Stable
Versione PHP: 4.4.1

Sara

Offline luigialighieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #8 il: 11 Ott 2006, 23:05:14 »
Ho provato e riprovato vari modi e sono arrivato alla conclusione che il modo migliore è quello di disinstallare la versione vecchia (RC1 o precedente) ed installare la nuova (RC2). Così non vengono perse nè le gallerie, nè le immagini, nè i commenti e nemmeno i voti (se abilitati). Bisognerà solo reimpostare tutti i parametri personalizzati (grandezza delle immagini, abilitazione zoom e così via...).

Sovrascrivendo i file della versione precedente restituisce errori vari legati al database che non vengono risolti nemmeno aggiornando le tabelle.

Spero di essere stato utile.

Luigi

Offline thuridilla

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
  • Sesso: Femmina
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #9 il: 12 Ott 2006, 16:37:51 »
Sono arrivata alla stessa conclusione e ho fatto così anch'io.

Ora però ho questi 2 problemi (spero vada bene postare comunque qui):

Se faccio la ricerca funziona la prima pagina, dalla seconda e per le pagine successive restituisce errore:
Warning: eregi_replace(): REG_EMPTY in miosito/components/com_zoom/lib/zoom.class.php on line 849

magra consolazione.. prima lo faceva già sulla prima pagina.

Inoltre nella nuova versione (RC2) non capisco come funzionino le votazioni, perchè se le attivo si vedono ma non si riesce più a votare?

Cosa sbaglio?

Grazie

Offline luigialighieri

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #10 il: 12 Ott 2006, 22:45:44 »

Inoltre nella nuova versione (RC2) non capisco come funzionino le votazioni, perchè se le attivo si vedono ma non si riesce più a votare?

Cosa sbaglio?


Non sbagli, prova a passare col puntatore del mouse sulle stelline e le vedrai illuminarsi, basta cliccare per poter votare.

Ciao.

Offline thuridilla

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
  • Sesso: Femmina
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #11 il: 13 Ott 2006, 12:59:16 »
Ci ho provato perchè in effetti le vedevo illuminarsi, ma mi sembra che non consideri il voto.. ci riprovo poi ti faccio sapere.
Grazie!

Offline thuridilla

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
  • Sesso: Femmina
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
Re: Aggiornare ZOOM MEDIA GALLERY
« Risposta #12 il: 14 Ott 2006, 14:54:24 »
Ho riverificato, sia con Mozilla Firefox che con IE; in effetti se faccio click sulle stelle conteggia il voto, lo vedo se aggiorno la pagina dopo aver fatto click (però non dà nessun messaggio e non è facile per il navigatore capire che ha veramente votato).
Non c'è proprio il modo (come era prima) di far sapere al navigatore che ha votato?

Qualche dritta?

Qualche suggerimento sull'altro errore cui faccio riferimento?

Citazione
Se faccio la ricerca funziona la prima pagina, dalla seconda e per le pagine successive restituisce errore:
Warning: eregi_replace(): REG_EMPTY in miosito/components/com_zoom/lib/zoom.class.php on line 849

Forse è meglio se creo un altro topic...
Sara
« Ultima modifica: 14 Ott 2006, 15:02:56 da sarav »

 



Web Design Bolzano Kreatif