Back to top

Autore Topic: [Risolto]:Errore Chronoforms  (Letto 7215 volte)

Offline Marinella

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]:Errore Chronoforms
« il: 16 Nov 2009, 16:27:34 »
Salve a tutti,ho cercato nei vari posti ma non ho trovato nulla di simile al mio problema, per cui mi scuso in anticipo se così non fosse.
Ma veniamo al dunque:ho installato Chronoform 3.1 sul mio joomla 1.5.Appena terminata l'installazione mi compaiono i seguenti errori:
1:Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\form\administrator\components\com_chronocontact\admin.chronocontact.php on line 1589

e di seguito

2: Your Chronoforms install at localhost is NOT Validated, No limited features but for a small fee you get link free forms and help us continue the development and support

Ora mi domando dove sbaglio ma sopratutto se questa componente Chronoform è gratuita oppure no.
Inoltre, dando una occhiata ai vari tutorial e video tutorial in rete, non capisco come mai nella fase di creazione del form, a me manca l'iconcina della visualizzazione del codice Htlm.

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano.
« Ultima modifica: 20 Nov 2009, 20:11:12 da Marinella »

mau_develop

• Visitatore
Re:Errore Chronoforms
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 09:32:55 »
1:Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\form\administrator\components\com_chronocontact\admin.chronocontact.php on line 1589

Joomla 1.5 ha qualche problemuccio con quella versione di php che usi, ne occorrerebbe una inferiore. Il problema sono le variabili passate per referenza =& nome_var. Questo non dovrebbe succedere con la 1.6

Chronoform è a pagamento ma si può egualmente usare a patto di loghi bla bla bla, probabilmente stai cercando di usare qualche feature a pagamento

Maurizio

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2009, 20:08:15 »
Con l'ultima versione di Jooma 1.5.15 sono superati i problemi con il php 5.3, quindi puoi aggiornare joomla.

Controlla anche di avere la versione 3.1 RC 5.5 di chronoforms (l'ultima)

Non ci sono differenze funzionali fra la versione di Chronoforms libera e quella registrata a pagamento.
L'unica differenza e che quella registrata non visualizza il link al sito Chronoforms alla base del form.
« Ultima modifica: 17 Nov 2009, 20:10:54 da vales »
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Nov 2009, 21:01:13 »
Con l'ultima versione di Jooma 1.5.15 sono superati i problemi con il php 5.3, quindi puoi aggiornare joomla.

bisognerebbe dirglielo anche ad aruba, dal loro installer risulta ancora sconsigliato... :)

Maurizio

Offline Marinella

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2009, 20:10:18 »
Grazie a tutti per le risposte e scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma ho avuto problemi di connessione.
Ad ogni modo ho risolto seguendo il consiglio di Maurizio e quindi disinstallando la versione 5.3.0 di Easyphp e installando la 5.2.10.Ora tutti i componenti funzionano perfettamente.
Grazie e buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif