Back to top

Autore Topic: Topic e azioni  (Letto 1671 volte)

Offline Alexxx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Topic e azioni
« il: 16 Nov 2009, 17:16:28 »
Ciao a tutti,
e da settimane che on rieco a trovare nulla. ho la necessità di di far apparire nella stessa pagina la quotazione del titolo azionario (marari preso da google) e il totpic della stessa discussione del titolo. Esempio quello di yhaoo.
Ringrazio anticipatamenti chi mi possa aiutare
Alexxx

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Topic e azioni
« Risposta #1 il: 16 Nov 2009, 17:31:56 »
nella stessa pagina?
non ci sono pagine in joomla, quindi se intendi nella stessa combinazione di moduli e altri oggetti (magari la home) allora ti servono due moduli

se invece intendevi nello stesso articolo vanno bene i moduli oppure dei plugin..

sai se i servizi esterni che intendi inserire rilasciano dei codici per quel tipo di lavoro?
quali sarebbero?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alexxx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2009, 11:48:51 »
Ciao 56francesco,
grazie per la pronta risposta!!
quello che vorrei e da dati esterni tipo google( mi basterebbe la riga quella sotto "Company name" in basso al grafico) http://www.google.com/finance?q=google e associarla all apertura del topic (cliccando chiaramente al nome della discussione) es. yhaoo   http://it.messages.finance.yahoo.com/yahoo/Azioni_Italia/index.html?A=Le
e cliccando sul nome appare il forum con le quotazione http://it.messages.finance.yahoo.com/Azioni_Italia/forumview?bn=ITF-Stocks-PRS.MI
io uso kunena come forum ma se ce altro non fa niente.... l'importante che la quotazione e variazione appaia o a finaco del forum o nella stessa pagina.
Grazie ancora!!!!
Alexx

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2009, 13:09:46 »
non li conosco quei servizi, ma in genere iscrivendosi al servizio ti rilasciano un codice..
incollando quel codice in moduli banner o html personalizzato  diventano altrettanti moduli del sito che puoi visualizzare normalmente nelle user esistenti del template..
oppure puoi incollare il codice negli articoli..

ma se poi assolvono o meno le funzioni di relazionarsi con quello che dici non dipende da te ma dai servizi stessi, comincia con l'iscriverti e a leggere le istruzioni che ti danno..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Alexxx

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2009, 14:58:34 »
ok grazie...provero' come dici.
saluti
Alexxx

Web Design Bolzano Kreatif