Back to top

Autore Topic: Problema per l'installazione di Joomla! su uno spazio di ******  (Letto 2022 volte)

Offline ciope93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere.
Ho comprato un hosting su ******, e ora ho un problema.
Quando carico Joomla! trammite FTP, e vado per installarlo, nella home del sito, cioè "www.*******.it" non mi da la pagina di installazione. Per vedere l'installazione devo scrivere "www.********.it/installation".
Da li, l'installzione parte e prosegue fino alla fine.
Quando ritorno nel sito, trovo ancora la pag bianca. Se invece scrivo "www.********.it/administrator" trovo il pannello amministrativo, ma non riesco ad entrare con i dati. Come mai tutto questo?
Ringrazio anticipatamente colui che mi risponde!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema per l'installazione di Joomla! su uno spazio di ******
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 15:41:32 »
Ciao,
sei sicuro che il caricamente FTP sia andato a buon fine? Hai verificato che tutti i file siano stati copiati correttamente?
Che tipo di hosting hai? Linux/MySQL/Apache?

Offline ciope93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 18:09:19 »
Allora, premetto che è il mio primo sito con un hosting a pagamento. Ho sempre usato un hosting gratuito. Se riesci a darmi delle direttive per come si usa un hosting a pagamento, mi faresti un grandissimo piacere.
Comunque ho MySQL!
grazie aspetto risposta..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Nov 2009, 18:15:11 »
ciope90 benvenuto ma per primo argomenti poni in imbarazzo tutti noialtri moderatori.

Se il problema è così specifico, solo di quel coso, non è più semplice chiedere al supporto tecnico del tuo hosting visto che lo paghi?

Per cortesia, la prossima volta in questa sezioni poni problemi che riguardano i server ma che siano argomenti non riferiti ad uno specifico servizio, per quel tipo di problemi ci sono le loro assistenze..

Grazie.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Nov 2009, 18:17:47 »
E' importantissimo che l'hosting sia su piattaforma Linux, con database MySQL, o MySQLi.
Per tutte le tue curiosità fai riferimento a questa pagina
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5

Offline ciope93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Nov 2009, 18:22:02 »
ciope90 benvenuto ma per primo argomenti poni in imbarazzo tutti noialtri moderatori.

Se il problema è così specifico, solo di quel coso, non è più semplice chiedere al supporto tecnico del tuo hosting visto che lo paghi?

Per cortesia, la prossima volta in questa sezioni poni problemi che riguardano i server ma che siano argomenti non riferiti ad uno specifico servizio, per quel tipo di problemi ci sono le loro assistenze..

Grazie.

Mi scuso tantissimo, ma non lo avevo proprio pensato.
Pensavo che comunque il mio problema rientrasse all'interno di questo forum.
Grazie e mi scuso nuovamente! :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 19:16:38 »
Si certo, questa sezione è dedicata alle problematiche dei server,  capita che molti server siano particolari quindi in questo caso i relativi problemi devono essere risolti con il servizio assistenza, perchè la nostra regola è che sono IT (in argomento) nel forum solo joomla e le sue estensioni NON commerciali 

quindi scusami per l'intervento e grazie per la comprensione che hai dimostrato.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif