Back to top

Autore Topic: Si può inserire un video con l'editor JCE?  (Letto 14319 volte)

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si può inserire un video con l'editor JCE?
« il: 16 Nov 2009, 18:22:19 »
Ciao ragazzi.
E' possibile inserire un video con l'editor JCE così come si fa con un'immagine?
C'é un plugin che aggiunge il pulsantino o bisogna usare il codice html?
Ho girato nel forum ma non ho trovato risposta.
I plugin: jceutilities e mediaobject possono fare al caso mio?
Grazie in anticipo.
occhiazzurri

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Si può inserire un video con l'editor JCE?
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 21:55:12 »
Ti consiglio di utilizzare il modulo: denvideo

mi son trovato bene

lo puoi scaricare da:

http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/video-players-a-gallery/4053

dopo che lo installi , ti consiglio di leggere le avvertenze :

http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html

Ciao, z30

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 15:27:26 »
Ciao ragazzi.
E' possibile inserire un video con l'editor JCE così come si fa con un'immagine?
C'é un plugin che aggiunge il pulsantino o bisogna usare il codice html?
Ho girato nel forum ma non ho trovato risposta.
I plugin: jceutilities e mediaobject possono fare al caso mio?
Grazie in anticipo.
occhiazzurri

Certo che si può!!!!!

l'ho appena fatto! Devi installare AllVideos Reloaded.
Ti inserisce nell'edito un pulsante, AVR Media che ti permette di caricare direttamente dall'editor i filmati, sia queli che puoi aver caricato il locale (praticamente di qualsiasi formato) si quelli che linki da altri siti (youtube ecc...)
Ed è semplicissimo da usare!!!

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2009, 00:13:18 »
Grazie ragazzi!
Proverò entrambe le soluzioni per valutare quale sia la migliore.
Grazie ancora...

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 09:38:46 »
Avrei deciso di adottare AllVideos Reloaded che sembra in effetti quello più immediato.
L'ho installato e mi compare davvero il pulsante AVR Media accanto a Leggi tutto...
solo che quando si apre la finestra per l'inserimento del filmato mi da questo errore:

* JFolder::files: Path is not a folder
        * JFolder::files: Path is not a folder

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.bolognainmissione.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 185

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.bolognainmissione.it/home/administrator/components/com_avreloaded/views/insert/view.html.php on line 190

Chiedo a cerberus se é capitato anche te?
Quale folder cerca? Quello indicato nel plugin: videos?

Offline occhiazzurridgl

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 17:59:26 »
..non mi sono mai sentito così solo nel forum  :'(

Qualcuno potrebbe venire in mio soccorso?
cerberus, perchè non rispondi?

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Nov 2009, 16:41:12 »
..non mi sono mai sentito così solo nel forum  :'(

Qualcuno potrebbe venire in mio soccorso?
cerberus, perchè non rispondi?

eccomi scusa, non avevo sottoscritto la discussione e non mi arrivavano i messaggi... La soluzione è semplicissima, devi semplicemente creare una cartella all'interno di images/stories che si chiama videos e una che si chiama audio...

scusa il ritardo... :-D
« Ultima modifica: 23 Nov 2009, 16:43:19 da cerberus »

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Nov 2009, 18:27:50 »
vi ringrazio ragazzi, soprattutto cerberus, ma ho la sensazione di perdermi in un bicchier d'acqua!
Vorrei inserire un video flv, in "Local Media" riesco a vedere anche l'anteprima, ma quando clicco su "Insert" non succede niente! Stessa cosa per un video in "Remote Media", metto il link di youtube, vedo l'anteprima, ma se clicco su "Insert" non succede niente!
Sapete dirmi cosa sbaglio? Grazie mille

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Nov 2009, 15:04:49 »
visto che nessuno rispondeva alla fine mi sono trovato la soluzione da solo! Ho lasciato perdere AllVideos Reloaded ed ho trovato il modo di inserire i video con JCE e dato la domanda iniziale chiedeva proprio questo vi spiego come ho fatto.
Innanzitutto ci sono già le istruzioni sul sito http://www.joomlacontenteditor.net/ comunque...sono entrato in un articolo, ho inserito una foto, poi l'ho collegata al video wmv, in "class list" ho messo - jcepopup - in "Target MIME Type" - windowsmedia - e in "Relationship page to target" ho cliccato su (Add Value) e scritto: width[640];height[480];autostart[true];loop[true];title[titolo::testo];group[gruppox]
dove "gruppox" è una parola qualsiasi (purchè sempre la stessa) per collegarla a tutti gli altri video dell'articolo.
Ho provato ad inserire anche i video in .flv, scrivendo flash al posto di windowsmedia, ma non so perchè non mi funziona.

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Nov 2009, 09:33:34 »
Ciao, c'avevo provato anche io, ma alla fine non funzionava del tutto. Per quello mi sono buttato su AllVideos.
Il link che inserisci tu, non è il link intero di youtube, ma solo il suo ID. Se apri il modulo, ti da una documentazione, così ti fa vedere come aggiungere qualsiasi video.

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Nov 2009, 15:44:57 »
ho trovato la documentazione nel modulo di AllVideos, ma continua a non farmi inserirmi niente, ne in remoto (con il link completo non solo l'ID!) ne in locale che poi è quello che m'interessava!
Vorrà dire che continuo ad usare JCE che non funzionerà del tutto, ma almeno con i video in formato .wmv funziona e anche molto bene! ...tanto con Prims Video Converter convertirli è un attimo.

Offline cerberus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Nov 2009, 15:52:55 »
Infatti non devi inserire il link intero di youtube, ma solo l'ID.

{youtube width="250" height="200"}rCxdnSTYd7I{/youtube}

Tipo questa sintassi...
Basta che guardi la documentazione... Poi se lo carichi da locale devi caricarlo in videos, ed inserire solo l'url del videos in poi, non tutto l'indirizzo, facendo attenzione alle maiuscole perchè è case sensitive

Offline geronimo73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Nov 2009, 14:40:06 »
io non voglio usare questo tipo di estensioni.
Vorrei poter avere un pulsante che mi fa inserire il codice EMBED nell'articolo nel punto in cui ho lasicato il cursore.
Usare il mostra/nascondi oppure il Source Mode non è il massimo in quanto poi devo trovare la posizione giusta nel testo dove incollare il codice EMBED. :)

grazie.

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Nov 2009, 13:17:41 »
scusa cerberus, certo inserire i video in flv sarebbe meglio, ma proprio questo AllVideos non riesco a capirlo. Ho riguardato la documentazione, non mi sembracdica niente di più di quello che già faccio:
1)apro l'articolo e inserisco foto (o testo) a cui collegare il video
2)evidenzio la foto (o il testo) inserita e clicco sul pulsante AVR Media
3)clicco su Local Media e nel enu a tendina di "Media" seleziono il video .flv che avevo inserito precedentemente nella cartella ..../joomla/images/stories/videos
4)automaticamente in "Media type" trovo la scritta Local FVL. In "ID" trovo il nome del video. In larghezza e altezza le misure 400 e 320. In "Media tag" {flv}nomevideo{/flv}
5)clicco sul bottone "anteprima" e sotto mi appare il video con il player (posso tranquillamente vederlo, fermarlo ecc.)
6) clicco sul bottone "insert" e non succede niente!!!

La domanda è: perchè? Cosa devo fare inserire direttamente il codice nell'html dell'artico? Grazie per la pazienza.

Offline G13

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 30 Nov 2009, 16:32:22 »
ho trovato il problema! prima di cliccare su Local Media bisogna cliccare su show/hide e posizionarsi con il cursore nel punto in cui vogliamo inserire il video. La soluzione l'aveva data Geronimo ma un pò troppo indirettamente forse?
Cmq concordo con lui il tutto è molto scomodo, poi così facendo si inserisce il video con le dimensioni scelte direttamente nell'articolo, ma per inserirlo come link di una foto o testo? e per dare un effetto popup tipo JCE?

Offline saluteme

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 15 Dic 2009, 16:22:39 »
Ciao a tutti, scusate ho aperto una nuova discussione sull'oggetto ritenendo che questa fosse chiusa. :-[

Vorrei sapere se con JCE, per inserire un link a video, bisogna obbligatoriamente installare un plugin?

Prima di installare JCE mi ricordo che la funzione c'era (con i programmi base di joomla). Adesso, anche se provo a passare con i vecchio editor, non cambia nulla, è normale?
La salute senza pubblicità occulta http://www.saluteme.it

Offline tanuccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 06 Mag 2010, 16:04:46 »
Ho letto tutti i post su AllVideos,ma non riesco a capirlo e quindi a risolvere il problema. In pratica questo è quello che mi succede:
1)apro l'articolo in cui debbo inserire il mio video
2)clicco sul pulsante AVR Media
3)clicco su Local Media e seleziono il mio video.wmv precedentemente inserito nella cartella /joomla/images/stories/videos
4)le altre voci,ID,dimensioni riquadro video, Media tag, si complilano automaticament
5)clicco sul pulsante "anteprima" e sotto mi appare il video con il player, che posso gestirlo tranquillamente
6) clicco sul pulsante "insert", ma non succede niente!
Dove sbaglio?mi aiutate per favore?

Web Design Bolzano Kreatif