Back to top

Autore Topic: Log utenti "esteso"  (Letto 3168 volte)

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Log utenti "esteso"
« il: 16 Nov 2009, 18:27:58 »
Ciao a tutti.
Volevo chiedere se era possibile loggare (magari è già possibile e non lo so!) le entrate e le uscite degli utenti registrati in joomla al di la dell'ultimo accesso (quindi magari raccogliere dati dell'ultima settimana o delle ultime due settimane) in maniera da tenerne uno storico per qualche giorno.
Magari c'è un modulino da aggiungere al nostro caro cms ma sui diversi siti di estensioni di joomla non ho trovato granchè.
Grazie a chiunque mi indicherà la via... :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Log utenti "esteso"
« Risposta #1 il: 16 Nov 2009, 18:32:12 »
Ciao
Prova joomlastats

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2009, 18:34:37 »
VAdo a provarlo! GRAZIE!!  ;D

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2009, 16:31:37 »
Dunque dunque... io l'ho installato, ho abilitato l'activate ma non mi sembra che ci siano dati collezionati finora (4 ore direi che dovrebbero essere sufficienti per raccogliere almeno un'entrata delle 15 che ho avuto oggi sul mio sito)...
Ho provato ad interrogare il plugin con il comando apposito (status) e mi dice che è tutto a posto, tranne un "Your PHP have option "allow_url_fopen" turned off." ma che alla fine (mi rassicura la schermata di joomlastat) può non voler dire nulla...
mmm... dov'è che posso variare questa opzione??? Magari è quello che non mi da la possibilità di collezionare dati sugli accessi al sito...
:)
Grazie a chiunque mi guiderà... :D

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2009, 15:45:17 »
...e neanche fino ad oggi ha loggato nulla. Ho ricontrollato, il modulo activate è attivo e pubblicato in una colonna nascosta del template e il resto sembra tutto essere a posto...ma non ho dati di risultato...
AIUTO!!! :D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Nov 2009, 15:48:25 »
ci sono estensioni che non possono funzionare in qualsiasi server..
prova a verificare se quella estensione può lavorare in quel server, se non è grauito chiedi alla tua assistenza hosting, se è gratuito allora al 50% è probabile che non potrà funzionare..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Nov 2009, 15:51:15 »
Ciao Francesco e come sempre innanzitutto grazie della risposta.
Il servizio di hosting non è tra quello gratuiti e finora con tutto ciò che ho potuto provare non ha avuto nessun problema. Quale può essere l'inconveniente così da provare a risolverlo autonomamente dal pannello di controllo dello spazio a disposizione?
Grazie ancora. Un saluto...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Nov 2009, 15:56:04 »
io chiederei alla assistenza hosting se quella estensione può funzionare nel loro server..
un primo segnale negativo ti arriva da questo messaggio:
Citazione
our PHP have option "allow_url_fopen" turned off.
ci potrebbero essere altre funzioni disattivate non segnalate e questo solo tua assistenza hosting può dirlo..
meglio chiedere se non altro per escludere e non perdere e non far perdere tempo ...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2009, 16:14:38 »
Io continuo a ringraziarti (doverosamente direi) per l'aiuto che giornalmente offri a sprovveduti del web come me...
Vedrò di non rompere le scatole ulteriormente e non farti perdere tempo prezioso cercando di risolvere da solo le piccole cose di tutti i giorni che possono non andare al prino colpo con joomla.
Certo è che meno vedo e provo e sicuramente meno imparo, ma questo probabilmente non interessa a nessun'altro che a me.
Quindi, sempre per evitarti altre perdite di tempo, vedrò di cercare altrove altre persone che possono aver incontrato il mio stesso problema e che magari hanno scoperto come risolverlo (sempre se è possibile) in maniera autonoma...e se poi proprio non troverò il modo di risolvere perchè non ne avrò il modo materiale per farlo (magari hai ragione dicendo che probabilmente solo il mio provider può aiutarmi) allora mi arrenderò e chiederò a lui. Ma almeno avrò imparato qualcosa di nuovo da poter tramandare ad altri...
Buona serata, ancora una volta grazie e perdonami il furto di tempo prezioso...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Nov 2009, 16:36:32 »
Ciao
Io uso la versione precedente in legacy mode di questo componente e funziona bene. Il modulo di attivazione deve essere attivato e presente in tutte le pagine, oppure puoi inserirne il codice nel file del template index.php

Offline uguccione500

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Nov 2009, 16:45:35 »
Grazie Tomtomfive! Proverò a disinstallare la versione attuale mettendo su la versione precedente in legacy. Vediamo se magari è un problema di compatibilità con il mio joomla o qualche altro componente.. :)
Ancora grazie.

Web Design Bolzano Kreatif