Back to top

Autore Topic: URGENTE! Richiamare un articolo da sottosito su homepage del sito principale.  (Letto 3032 volte)

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Ho un dubbio...

io ho 4 siti realizzati in joomla: 1 homa page e 3 sottositi indipendenti, quindi ogniuno con una propria installazione joomla ed un proprio DB. Nella home page del sito principale ci sono dei box che dovrebbero richiamare automaticamente un articolo da ogniuno dei sottositi, in modo che ogni amministratore del sottosito possa modificare questo articolo che viene poi aggiornato di conseguenza nella home del sito principale.
C'è modo di richiamare il contenuto di un articolo del sottosito nella home page del sito principale? Si può utilizzare in qualche modo un RSS?
Chi ha idee o consigli alzi la mano!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Una curiosità, ma non fai prima a dare la possibilità agli amministratori di entrare direttamente nel sottosito? Eviteresti inutili complicazioni.

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il problema è proprio quello, sono clienti diversi ma collegati tra loro, ogniuno vuole il proprio sito con la proprio utenza e vuole poter aggiornare dal proprio sito questo box che appare nel sito principale....
Magari potessi, avrei risolto secoli fa  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Se ho ben capito allora il tuo problema non è l'editing degli articoli ma la loro pubblicazione sul sito principale è cosi?

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Esatto, vorrei sapere se posso in qualche modo richiamare questi articoli sul sito principale anche se sono situati su un altro DB

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
gli rssfeed non servono proprio a questo?

io escluderei un accesso diretto a meno che non sai gestire i problemi di sicurezza che credo ne deriverebbero, penso che la soluzione sta nell'organizzarli in una voce di menù apposita assegnata ad un template minimale e quindi in un wrapper non si noterebbe che stanno su un altro sito..
semplice e sicuro..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mmm penso di aver capito... ma dato che sono molto ignorante in joomla potresti spiegarmi in pratica come dovrei muovermi? Grazie e scusa, ammetto la mia immensa ignoranza  :-[

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
le soluzioni sono diverse,
prova ad usare la prima, che è la più semplice,
oppure manda un link ad un articolo del sito A e un link al sito B dove lo vuoi leggere, non vorrai leggerli uno per uno spero, dovresti avere nel sito A una voce di menù per ciascun articolo..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
mmmm non riesco a capire... il problema è che non è un semplice link, è proprio che sul sito principale A ci sono 4 box e in ogniuno di questi box sono inclusi degli articoli, sul primo è incluso un articolo del sottosito B, nel secondo quello del sottosito C, ecc..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
e il sito principale non sarà in joomla immagino..
 :o

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
sisi sarà in joomla
5 siti, tutti in joomla, con uno principale con dei box con l'anteprima di articoli presenti nei 4 sottositi.
 ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ma cosa sarebbero  i box?
scusa ma penso sia solo una questione di far pratica tu, non di soluzioni tecniche, di quelle ce ne sono tante..

Offline Eurovideo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Con box intendo un riquadro. il mio problema è che non so come inserirci articoli da altri siti

Web Design Bolzano Kreatif