Back to top

Autore Topic: Inviare immagine dalla macchina fotografica ad una galleria??  (Letto 1567 volte)

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho ricevuto una richiesta strana..
Ho un sito dove ho creato una Simple Image Gallery che visualizza le immagini presenti in una cartella del sito. Mi è stato chiesto se è possibile inviare una fotografia una volta scattata con il cellulare direttamente nella cartella delle immagini utilizzata dalla galleria sul sito.
Qualcuno sa se esiste un modulo in grado di controllare (magari una volta al giorno) il contenuto di una determinata casella di posta e trasferire gli allegati in una cartella sul sito?
Grazie! E scusate se la domanda è assurda.., ma a volte Joomla supera l'immaginazione  ;)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inviare immagine dalla macchina fotografica ad una galleria??
« Risposta #1 il: 26 Feb 2010, 19:08:15 »
Ciao.
Anche se joomla supera l'immaginazione in questo caso mi sa che non c'è nulla del genere.
Implica l'intervento di uno joomliano questo tipo di intervento :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mar 2010, 14:15:42 »
Ciao.
Anche se joomla supera l'immaginazione in questo caso mi sa che non c'è nulla del genere.

Grazie per la risposta!  In effetti... mi sembrava fantascienza..

Offline RitaTakk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2010, 17:26:21 »
Ciao.

Ho trovato! Non è il massimo, ma è fattibile. Picasa Gallery di Google offre la possibilità di caricare in un determinato album l'allegato di una mail (indirizzata ad un indirizzo mail che ti viene generato in automatico scegliendo “permetti caricamento via mail” dalle impostazioni del web album picasa). L'oggetto del messaggio è il titolo dell'album dove vuoi inserire la foto.. Poi Picasa è integrabile in Joomla attraverso SqUeReOshow ecc.
L’unica cosa che non mi soddisfa è il template e la poca personalizzazione di Picasa.
Forse qualche bravo sviluppatore può sfruttare il concetto e fare qualcosa ad-hoc per Joomla. Anche se fosse un’estensione commerciale, la acquisterei volentieri…
Grazie frascan e.. pensaci! ;-)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2010, 17:36:39 »
Interessante come cosa.
Grazie mille per aver condiviso l'informazione. :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif