Back to top

Autore Topic: Modificare la toolbar di CKEditor  (Letto 4575 volte)

Offline nanty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare la toolbar di CKEditor
« il: 17 Nov 2009, 16:46:47 »
Salve ragazzi,
ho installato CKEditor al posto di TinyMCE, vorrei però modificare la toolbar togliendo qualche pulsante ma non riesco a capire come si faccia.

Ho cercato nel web ma si trovano solo guide per FCKEditor. Ho trovato il seguente codice /ckeditor/_source/plugins/toolbar/plugin.js

CKEDITOR.config.toolbar_Full =
[
   ['Source','-','Save','NewPage','Preview','-','Templates'],
   ['Cut','Copy','Paste','PasteText','PasteFromWord','-','Print', 'SpellChecker', 'Scayt'],
   ['Undo','Redo','-','Find','Replace','-','SelectAll','RemoveFormat'],
   ['Form', 'Checkbox', 'Radio', 'TextField', 'Textarea', 'Select', 'Button', 'ImageButton', 'HiddenField'],
   '/',
   ['Bold','Italic','Underline','Strike','-','Subscript','Superscript'],
   ['NumberedList','BulletedList','-','Outdent','Indent','Blockquote'],
   ['JustifyLeft','JustifyCenter','JustifyRight','JustifyBlock'],
   ['Link','Unlink','Anchor'],
   ['Image','Flash','Table','HorizontalRule','Smiley','SpecialChar','PageBreak'],
   '/',
   ['Styles','Format','Font','FontSize'],
   ['TextColor','BGColor'],
   ['Maximize', 'ShowBlocks','-','About']
];

Tuttavia sembra non cambiare niente anche eliminando gli elementi all'interno di questo codice.

Sapreste dirmi come fare?

Thanks.

Offline crack_89

• Esploratore
  • **
  • La notte porta consiglio!
    • Mostra profilo
Re:Modificare la toolbar di CKEditor
« Risposta #1 il: 14 Gen 2010, 03:49:37 »
Beh a quanto pare ci completiamo a vicenda, questo non è altro che il codice delle toolbar di default(Che cercavo) in base a questo codice puoi osservare che ogni barra e separata ,e, le parentesi quadre servono a tale scopo ad esempio:
Codice: [Seleziona]
['Source','-','Save','NewPage','Preview','-','Templates']tutto il contenuto delle parentesi quadre corrisponde a una barra, mentre ogni parola tra apici è una chamata ai plugin della barra Conserva questo codice per creare e modificare le barre.

se invece la tua domanda è dove posso modificare le barre? beh, basta che vai in backend in Estensioni>Gestione Plugin e clicca su "Editor - CKEditor" a quel punto troverai del codice simile in due aree di testo modificane una e seleziona l'area di testo corrispondente nei menu a tendina poco sopra ed è fatto...
La notte porta consiglio, ma non i numeri al lotto!

Web Design Bolzano Kreatif