Back to top

Autore Topic: Creare un sito di pubblicazioni  (Letto 744 volte)

Offline darkskull

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare un sito di pubblicazioni
« il: 17 Nov 2009, 17:12:05 »
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e di Joomla percio' forse per i piu' cio' che sto per chiedre sara' scontato, abbiate pazienza!!! :)

Ho la necessita' di creare un sito don una parte pubblica ed una privata che ontenga una serie di pubblicazioni con varie categorie e con la possibilita' di fare ricerche solo nei campi del titolo e nell'abstract. Cosa mi consigliate di fare per raggiungere tale scopo?
Vi ringrazio fin d'ora per tutto l'aiuto che riuscirete a darmi

Ciao e buona serata a tutti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare un sito di pubblicazioni
« Risposta #1 il: 17 Nov 2009, 17:47:43 »
Benvenuto nel forum di joomla.it

Non penso potrai fare quello che chiedi con i componenti di default.
Ti serve probabilmente un componente, con dei suoi moduli di ricerca,
in questo forum non si possono citare componenti commerciali e non è detto che ce ne siano di gratuiti, pertanto ti invito a fare una escursione nella sezione estensioni di www.joomla.org
ti testare diverse estensioni fino a selezionare quella che più di tutte è idonea al tuo progetto.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline darkskull

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creare un sito di pubblicazioni
« Risposta #2 il: 18 Nov 2009, 08:59:19 »
 :) :) Ok grazie per la risposta sul search , e per quanto riguarda il come realizzare un sito come descritto nel post precedente? Qualche idea?

Ancora grazie :)

Web Design Bolzano Kreatif